PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Trasferta amara per l’Under 14 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Trasferta amara per l’Under 14        

Vercellesi battute al termine di una partita condotta in grande equilibrio

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 14 – 1^ fase – Qualificazione

Girone B -3^ giornata di ritorno

Avigliana – Palestra Anna Frank – Via Dubriaglio 2 – domenica 4.2.2024 ore 15,00

Avigliana Basket – Pallacanestro Femminile Vercelli – 45-40

(Parziali:10-9; 16-18; 28-34; 45-40)

Tabellino PFV: Stile 14; Balzaretti; Pavia 9; Ferraris 2; Bari S.; Lahmidi 8; Monaco 1; Alilou 4;  Oppezzo 2; Triberti; Sadmi. All.re Davide Simone

Rialza parzialmente la testa la Under 14 della PFV, dopo le ultime prestazioni negative, ma viene ugualmente sconfitta per 45-40 da Basket Avigliana, in trasferta, al termine di una partita condotta in grande equilibrio, soprattutto a causa del numero eccessivo di errori commessi dalle vercellesi.

Dopo un primo quarto che ha visto prevalere leggermente le padrone di casa (10-9) nel secondo le ragazze di Davide Simone ribaltavano il risultato ed andavano al riposo in vantaggio (16-18).

Nella terza frazione sembrava che la PFV avesse ritrovato almeno un po’ dello smalto della prima parte di stagione, tanto che tentava una mini fuga al 30’ (28-34) però ben presto rintuzzata dalle padrone di casa che mettevano il naso avanti al 35’(38-35) e riuscivano a mantenere il vantaggio sino alla fine, fermando le ospiti con un perentorio parziale nell’ultimo periodo di 17-6, che le portava a vincere 45-40 in volata.

Rammarico in casa vercellese per questa nuova occasione gettata alle ortiche, soprattutto perché la prestazione delle ragazze è stata assai insoddisfacente in quanto molto al di sotto di quelle che sono le reali potenzialità della giovane squadra.

Il prossimo turno sarà di riposo, e giunge a proposito per cercare di ricompattare le fila e tornare al rendimento che è nelle corde di questa formazione.

Il prossimo impegno, invece, in posticipo rispetto al turno dell’11.2 prossimo, sarà il 25 febbraio alle ore 18,00 a Torino, Palestra di via Massari contro Polisportiva REBA, formazione che, si auspica, presenti meno difficoltà di approccio rispetto alle ultime gare disputate.

Redazione di Vercelli

 

 

 

Posted in Lo Sport