PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta interna per l’Under 15 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta interna per l’Under 15 contro il Basket Chieri      

Tanta amarezza a fine gara per una partita che si poteva vincere

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 15 – 1^ fase – Qualificazione

Girone B -2^ giornata di ritorno

Vercelli – Palapiacco – Via Donizetti 11 – sabato 13.1.2024 ore 15,30

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Chieri 30-38

(Parziali: 3-8; 11-20; 22-25; 30-38)

Tabellino PFV: Stile 10; Balzaretti 2; Trotti 5; Ferla; Stacchini 4; Lahmidi 9; Alilou; Sadmi; Mura; Fall; Valentinii; Follia. All.: Davide Simone

Brutta prova della formazione Under 15 della PFV, sconfitta in casa per 30-38 nella seconda di ritorno del girone di qualificazione, da Basket Chieri, squadra non certo trascendentale, e già sconfitta all’andata, ma mostratasi più determinata ed aggressiva (forse troppo rispetto al regolamento della pallacanestro).

Le ragazze di Davide Simone non sono mai riuscite ad entrare in partita nella prima parte di gara (3 a 8 al 10’), faticando oltre modo a mettere la palla nel canestro e commettendo errori banali in difesa ed in impostazione che costavano punti.

Nel secondo periodo sembrava che Stile & C. mettessero in campo una minima reazione, ma sul finire del quarto le ospiti rimettevano le cose a posto con un paio di contropiede (11-20 a metà match).

L’attesa reazione c’era, peraltro, nel terzo periodo in cui, aggiustata la mira e rinfrancatesi per alcune azioni ben riuscite, le ragazze della PFV riuscivano a portarsi a -1 per concludere il quarto 22-25, quindi pienamente in partita.

L’ultimo periodo dava l’illusione della possibile vittoria (-2 al 38’), ma un paio di svarioni difensivi spianavano la strada a Chieri verso il successo.

Amarezza, quindi, a fine gara per una partita che si poteva vincere, solo che ci fosse stata maggior determinazione ed attenzione nella prima parte dell’incontro, e le ragazze avessero saputo reagire meglio alle “mani addosso” delle avversarie, un po’ troppo tollerate dall’arbitro.

Peraltro questo stop non sembra compromettere la possibilità di qualificazione alla seconda fase per il titolo regionale.

Prossima gara under 15 sabato 20 gennaio alle ore 15,00 a Novara, al Pala Don Bosco, contro Novara Basket.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport