PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta esterna per l’Under 17 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta esterna per l’Under 17    

Le vercellesi cadono contro il Conte Verde Basket

Vercelli Città

Girone finale per il titolo regionale – 4^ Giornata di ritorno

Sabato 15.4.2023 ore 18,00 a Rivoli – Palestra Ist. Natta – Via XX settembre 14/a

Conte Verde Basket – Pallacanestro Femminile Vercelli 59-45

(Parziali: 15-8; 30-20; 49-32)

Tabellino PFV: Cafasso; Giuliani; Rizzato 3; Giorgi; Pintonello 2; Prinetti 3; Carrozza 7; Bari; Momo M. 10; Barbero 8; Dipace 9; Dikrane 3; All.: Javier Adipe Alsina.

Inopinata sconfitta per 59-45 in quel di Rivoli contro Conte Verde, per l’Under 17 della PFV, che

Nonostante la vittoria di Arona su Ivrea, rimane a pari punti con quest’ultima (e con Conte Verde) contro la quale si giocherà probabilmente l’accesso alla finale, con incontri di andata, ritorno ed eventuale bella, per il titolo regionale..

Le ragazze di Javier Adipe Alsina hanno disputato una partita un po’ al di sotto delle loro reali potenzialità, lasciando un piccolo vantaggio alle padrone di casa, sin dalle prime battute (13-8 al 10’), e permettendo loro di allungare, poi, in modo significativo nel 2° quarto sino al 30-20 di metà match.

In queste due fasi la PFV non riusciva a trovare soluzioni di tiro con la giusta frequenza ed era costretta spesso a forzare le conclusioni, con la conseguenza di un calo delle percentuali di realizzazione.

Nella ripresa, poi, le padrone di casa riuscivano a piazzare l’allungo decisivo (19-12 il terzo periodo), trovando una miglior continuità in fase d’attacco rispetto alle avversarie, difendendo meglio di loro, e portandosi così a tre quarti di gara a + 17 sul 49-32.

La PFV, nonostante riuscisse a rosicchiare tre preziosi punti (per la differenza canestri negli scontri diretti) nell’ultimo quarto, non ce la faceva a ribaltare la situazione e doveva, pertanto, cedere le armi con il punteggio di 59-45, come detto sopra.

Sconfitta amara dunque, che però non pregiudica molto la situazione, se non in relazione alla classifica dei primi quattro posti, (PFV, Ivrea e Conte Verde tutte a 10 p.ti dietro ad Arona) in cui la PFV dovrebbe concludere con il 3° o 4° piazzamento ed incontrare Ivrea in semifinale, salvo sorprese dell’ultimo turno, che si disputerà, per la stessa, sabato 22 aprile ad Alice Castello alle ore 15,00 proprio contro Lettera 22 Ivrea, in un vero e proprio anticipo delle semifinali.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport