PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta casalinga per l’Under 14 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta casalinga per l’Under 14 contro Lapolismile “bianca”      

Una gara molto equilibrata, tanto che è stato necessario un tempo supplementare

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 14 – 1^ fase – Qualificazione

Girone C – 9^ giornata di andata

Vercelli – Palapiacco – Domenica ore 15,15

Pallacanestro Femminile Vercelli – Lapolismile “bianca” (Torino) 41-42 (d.1 t.s.)

(Parziali: 9-10; 16-20; 27-22; 37-37; 41-42)

Tabellino PFV: Stile 12; Balzaretti 11; Turcas 2; Pavia; Ferraris 3; Lahmidi 7; Monaco; Alilou 4; Oppezzo 2; Triberti ; Lombardi; Sadmi. All.: Davide Simone

Sfortunate le ragazze dell’under 14 della PFV, sconfitte in casa per 41-42 dopo un tempo supplementare da Lapolismile “bianca” di Torino.

La gara è stata sempre molto equilibrata, tanto che è stato necessario, come detto, un tempo supplementare per vincerla, e come si può rilevare anche dai parziali dei quarti.

Il primo periodo, infatti, è stato condotto punto a punto (9-10 al 10’) e solo nel secondo le ospiti riuscivano a mettere il naso leggermente avanti per il 16-20 di metà match.

Nel terzo periodo, invece, erano le vercellesi a dominare, con un perentorio 11-2 che consentiva loro di andare a +5 (27-22) al 30’.

In questa fase le padrone di casa riuscivano ad esprimersi secondo le loro possibilità, cosa che purtroppo non hanno fatto con continuità nel corso della gara.

Sembrava, a questo punto, che la PFV avesse imboccato la strada giusta ma, a causa di qualche errore di troppo nell’ultima frazione, non riusciva a tenere il minimo vantaggio, cosicché le torinesi impattavano sul 37-37 e si guadagnavano il supplementare.

Nei 5’ aggiuntivi Lapolismile era brava a mettere a segno un punto in più e le ragazze di Davide Simone erano costrette e segnare il passo, nonostante la buona partita disputata.

Prossima gara per le giovanissime della PFV domenica 21 gennaio alle ore 14,45, a Torino, Palestra Comunale di Via Balla, contro le “sorelle” dell’odierna avversaria, ossia Lapolismile “rossa”, che si presentano come “quelle forti” del gruppo.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport