PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Ottimo esordio per l’Under 19 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Ottimo esordio per l’Under 19            

Netta vittoria interna contro il B.K.B. Torino

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 19 – 2^ fase “Coppa Piemonte

1^ giornata di andata girone accesso alle finali

Lunedì 15.1.2024 –  a Vercelli– Palestra Sc. Media Pertini – ore 19,30

Pallacanestro Femminile Vercelli “Carmen Fiori” – B.K.B. Torino 77-36

(Parziali: 19-11; 37-18; 59-25; 77-36)

Tabellino PFV: Chillini 7; Francese A 10; Prinetti 18; Barbero; Rizzato 14; Francese E. 5; Dipace; Dikrane 2; Carrozza 17; Cavalli 2; Giorgi 2.  All.: Gianfranco Anastasio

Ottimo esordio per la PFV Under 19 “Carmen Fiori” nella seconda fase di “Coppa Piemonte” per la qualificazione alle finali regionali, con le ragazze di Anastasio che si sono imposte con autorità sul B.K.B. di Torino (quarta classificata nel girone B) con un probante 77-36.

La squadra vercellese è scesa in campo con molta determinazione ed ha cercato, sin dalle prime battute, di alzare il ritmo di gioco, riuscendo nel contempo a neutralizzare gran parte delle iniziative d’attacco delle avversarie.

Peraltro, in questo frangente, le padrone di casa concedevano qualche rimbalzo di troppo alle torinesi che, sfruttando gli extra possessi, riuscivano a mantenersi agganciate al risultato per quasi tutto il primo quarto (19-11).

Però, tra fine primo periodo ed inizio secondo, grazie ad una difesa più attenta e nonostante i numerosi errori nel tiro da sotto canestro, la PFV riusciva comunque a realizzare i punti necessari per distanziare le ospiti, per il 37-18 di metà gara, praticamente risolvendo la partita.

Nel secondo tempo, infatti, il vantaggio della squadra di casa andava sempre più incrementandosi, e Chillini & C. non avevano altro problema che condurre in porto la gara amministrandola con attenzione e, soprattutto, divertendosi.

In conclusione la prova della squadra è stata buona, come ha dichiarato coach Anastasio alla fine, ed assai utile ad acquisire autostima e morale per i prossimi impegni, a cominciare dalla difficile partita di lunedì prossimo 22 gennaio a Torino contro la forte formazione di Lapolismile.

 

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport