PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta vittoria interna per l’Under 17 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Netta vittoria interna per l’Under 17        

Consolidato ulteriormente il secondo posto in classifica di Coppa

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

CAMPIONATO UNDER 17 – 2^ Fase – Coppa Piemonte

Girone D- 2^ giornata di ritorno

Vercelli – Pal. Sc. M. Pertini – C.so Tanaro 3.

Sabato 10.3.2024 ore 17.30

Pallacanestro Femminile Vercelli – Polisportiva RE.BA. (TO) 103- 37

(Parziali:23-6; 54-12: 81-19; 103-37)

Tabellino PFV: Dikrane 16; Haxhiasi; Giorgi 14; Francese E .8; Giuliani 8; Prinetti 8; Roggero 5;  Dipace 12, Nicosia 15; Bari H; 1; Rizzato 16 All.: Gianfranco Amastasio

Nella terza giornata di ritorno del girone di Coppa Piemonte, la PFV Under 17 vince alla grande in casa contro Polisportiva RE.BA. di Torino per 103 – 37, consolidando, così, ulteriormente il proprio secondo posto in classifica.

Fin dai primi minuti la squadra vercellese ha saputo mettere al sicuro il risultato (23-6 al 10’) senza trovare grandi ostacoli sulla propria strada, anche per propri meriti, quali una difesa pressante ed attenta (pochi punti subiti nei primi tre quarti) ed il recupero di moltissimi palloni dal possesso avversario, puntualmente trasformati in canestri in contropiede, chiudendo di fatto il match a metà gara, sul punteggio di 54-12 che difficilmente lasciava presagire una possibilità di rimonta avversaria nella ripresa..

Infatti così non avveniva e le vercellesi non lasciavano scampo alle ospiti torinesi, sotto 81-19 a tre quarti gara, grazie anche ad un’ottima percentuale al tiro, ove spiccano ben otto triple realizzate dalle padrone di casa.

Nell’ultimo quarto, mentre la PFV mirava a raggiungere i cento punti, dal momento che in partite come questa ciò serve a mantenere viva la concentrazione e realizzava l’obiettivo, le ospiti riuscivano a sfruttare gli spazi che sono stati loro lasciati, e mettevano a segno in un solo quarto, quasi tanti punti quanti ne avevano segnati nei primi tre insieme.

Come già detto questo bel risultato consente alla PFV di consolidare il secondo posto in classifica di Coppa e costituisce un’iniezione di morale in vista dei prossimi incontri, a cominciare da domenica 17 marzo alle 17,30 a Valenza contro Mado Basket, formazione già sconfitta in tutti i precedenti incontri disputati fra le due formazioni.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport