PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta vittoria in trasferta per l’Under 13 contro il Basket Castellamonte - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Netta vittoria in trasferta per l’Under 13 contro il Basket Castellamonte      

Le vercellesi consolidano il loro secondo posto in classifica

Vercelli Città

Campionato Under 13 – 1 ^ fase di qualificazione –

Girone A 5^ giornata di ritorno

Domenica 12.2..2023– a Castellamonte  – Palestra Cresto – ore 11,00

Basket Castellamonte – Pallacanestro Femminile Vercelli   26-67

(parziali: 9-23; 9-39; 18-60)

Tabellino PFV: Stile 12; Bari S.7; Lahmidi 21; Monaco;  Lombardi 2; Alilou 10; Oppezzo; Triberti 5;  Balzaretti 10; Tripolini. All.re Davide Simone

Chiudono in bellezza il girone di qualificazione le Under 13 della PFV aggiudicandosi la gara dell’ultima giornata per 26-67 contro Basket Castellamonte, in trasferta.

Facendo il bis dell’agevole vittoria dell’andata, le giovanissime di Davide Simone hanno consolidato il loro secondo posto in classifica che le qualifica direttamente per il girone “F” (di cinque squadre con incontri di andata e ritorno) che, con l’analogo girone “E”  determinerà l’ accesso alle final four per il titolo regionale.

La gara non ha avuto granché storia, come si capisce anche dall’andamento del punteggio nei vari parziali: avanti la PFV al 10’ (9-23) nel secondo quarto il divario si allarga poiché le padrone di casa non segnano neppure un punto mentre le vercellesi, con una difesa aggressiva e buone trame in attacco, chiudono a metà incontro sul 9-39.

La differenza  cresce ancora nella ripesa (18-60 al 30’), calando poi nel periodo conclusivo, con le due squadre ormai …negli spogliatoi, fino alla sirena sul 26-67.…….

Le ragazze di Davide Simone hanno fatto vedere buone cose, mettendo in mostra una manovra di gioco molto veloce ed una difesa aggressiva che ha fruttato numerosi palloni recuperati, trasformati, anche se non sempre, in contropiedi vincenti.

Ora vi sarà una giornata di riposo per consentire la disputa degli spareggi fra le terze classificate e poi inizierà la seconda fase come detto.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport