PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta sconfitta casalinga per l’Under 15 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta sconfitta casalinga per l’Under 15 contro il Basket Venaria    

Le ospiti con doti tecniche migliori di quelle delle vercellesi e un ritmo ed un’intensità superiori hanno messo in seria difficoltà le padrone di casa

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 15 – 1^ fase – Qualificazione  -Girone B – 7^ giornata di ritorno

Vercelli – Palapiacco – Via Donizetti 11.

Sabato 24.2.2024 ore 15,30

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Venaria 30-69

(Parziali:8-25; 16-39; 26-51; 30-69)

Tabellino PFV: Stile 8; Balzaretti; Trotti; Ferla; Stacchini; Lahmidi 4; Alilou 4;  Fall 2; Mura 4; Panelli 10; Valentini; Follia 2. All.: Davide Simone

Sconfitta prevista quella rimediata in casa dalle Under 15 della PFV contro Basket Venaria per 30-69, al cospetto delle incontrastate capo classifica del girone, nonché serie candidate a contendersi il titolo regionale di categoria.

Le ospiti hanno semplicemente messo in mostra doti tecniche migliori di quelle delle vercellesi, nonché un ritmo ed un’intensità assai superiori, che hanno messo in seria difficoltà la squadra di casa, sin dall’inizio della partita.

Dopo le prime battute, che lasciavano presagire un disastro (8-25 al 10’), le ragazze di Davide Simone riuscivano a rialzare un pochino la testa, mettendo a segno qualche azione pregevole, pur non riuscendo a opporre seria resistenza in difesa, dove spesso l’avversaria di turno vinceva l’1 c 1, oppure scappava in contropiede senza resistenze efficaci.

A metà partita il risultato era deciso, 16-39, ed il resto della gara diventava quasi un buon allenamento.

Nel terzo periodo le cose erano più equilibrate, tanto che Venaria guadagnava solo due punti (26-51 al 30’), ma nell’ultima frazione di gioco la PFV smarriva nuovamente la via del canestro e le ospiti chiudevano agevolmente la gara con un divario consistente.

Nota positiva il rientro di Sofia Panelli, assente per circa due mesi per infortunio, la cui presenza si è sentita soprattutto in attacco.

Tutto sommato, nonostante la pesante sconfitta, qualche segno di miglioramento rispetto alle ultime negative uscite c’é stato, e questo è confortante per coach Davide Simone.

Prossimo turno per le giovani Under 15 sarà ad Aosta, sabato 2 marzo alle ore 17,00, presso il Palazzotto Luca Mozzi di Via Berthet 2.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport