PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 17 vince in trasferta - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - L’Under 17 vince in trasferta    

Meritata vittoria sul campo del Basket Femminile Biellese

Vercelli Città

Campionato Under 17  –  1^ fase di qualificazione

Girone “A” – 3^ giornata di andata

Domenica 20 novembre 2022 – a Biella Pala Don Bosco – ore 11,00

Basket Femminile Biellese – Pallacanestro Femminile Vercelli 46-64

(parziali: 12-20; 14-35; 35-49)

Tabellino PFV: Giorgi 8; Nicolotti; Pintonello E.; Rizzato 12; Cafasso; Matteja 17; Dikrane 2; Dipace 12; Prinetti 7; Barbero 2; Francese; Giuliani 4. All.: Javier Adipe Alsina.

Bel colpo dell’Under 17 della PFV che – nella terza giornata del girone di qualificazione – è andata a vincere con merito sul campo del Basket Femminile Biellese per 46-64.

Le ragazze di Javier Adipe Alsina hanno disputato una buona gara, con una certa autorità, imponendo da subito il proprio gioco e mettendo a segno numerose azioni in velocità, frutto dei rimbalzi difensivi catturati e trasformati in contropiede, ma anche di un buon giro palla in attacco, alla ricerca del giusto tiro.

Sin dal primo quarto le vercellesi / ciglianesi /saluggesi erano brave a portarsi in vantaggio (12-20 al 10’) per poi piazzare un perentorio 2-15 nel secondo periodo, grazie ad un’ottima difesa, che consentiva loro di chiudere avanti sul 14-35 all’intervallo lungo ed ipotecare la vittoria finale.

Nella ripresa si registrava la prevedibile reazione biellese che, al 30’, portava le padrone di casa ad una parziale rimonta di 1/3 dello svantaggio, da -21 a – 14 sul 34-49, tanto da creare qualche preoccupazione in casa vercellese.

Nell’ultima frazione di gioco, però, nonostante la stanchezza cominciasse ad affiorare tra le ospiti che avevano speso molto, queste riuscivano a tenere a bada i tentativi di rientro in partita delle avversarie e, con un ultimo colpo di reni, ad allungare il proprio vantaggio sino al 46-64 finale, che ottenuto a Biella è stato sicuramente un ottimo risultato.

Con questa bella vittoria la PFV under 17 resta in piena corsa per la qualificazione alla seconda fase, nell’ attesa del prossimo incontro che la vedrà opposta sabato 26.11.2022 alle ore 15,00 ad Alice Castello (dunque in casa) alla Lettera 22 di Ivrea.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport