PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – l’Under 15 cade fuori casa - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – l’Under 15 cade fuori casa contro il College Basketball  

Ennesima partita di questo periodo negativo che sembra non voler finire

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 15 – 1^ fase – Qualificazione

Girone B – 5^ giornata di ritorno

Borgomanero (NO) – Palacadorna – Via Cadorna s.n.

Domenica 11.2.2024 ore 11,45

College Basketball – Pallacanestro Femminile Vercelli  35-33

(Parziali:9-10; 22-20; 29-29 ; 35-33)

Tabellino PFV: Stile 6; Balzaretti;2 Trotti 12;  Stacchini; Bari S.; Lahmidi 4; Alilou 1;  Fall 2; Mura 4; Valentini 2; Follia . All.: Davide Simone

Ancora una sconfitta per le Under 15 della PFV, che questa volta perdono per 35-33 a Borgomanero, contro College Basketball, squadra messa sotto agevolmente all’andata per oltre 30 punti.

E’ l’ennesima partita di questo periodo negativo che sembra non voler finire, in cui le ragazze hanno giocato senza grinta e si sono arrese alle prime difficoltà, e non si sono prese le dovute responsabilità in attacco: per giunta al cospetto di una squadra non eccezionale e battuta agevolmente nel girone d’andata.

E’ dalla pausa natalizia – leva coach Davide Simoneche le ragazze hanno subito una grande involuzione  e stanno rischiando di sprecare tutto quanto di buono era stato fatto sino a quel momento”.

Dopo essere stata in testa 9-10 nel primo periodo di gioco, la PFV subiva la rimonta delle padrone di casa, soprattutto grazie ai propri errori in tutte le fasi di gioco, e consentiva loro di mettere la testa avanti a metà partita: 22-20.

Nel terzo periodo le due squadre segnavano poco entrambe, ed il risultato al 30’ era in perfetto equilibrio sul 29-29, anche se era la PFV a creare i maggiori pericoli al canestro avversario, senza però saperli sfruttare.

Nell’ultima frazione di gioco (con un misero parziale di 6 a 4) erano le novaresi a trovare il guizzo vincente per la vittoria lasciando le ospiti a bocca asciutta. “Una sconfitta meritata” il commento di chi era al seguito.

Ora coach Simone e le sue giovani giocatrici dovranno lavorare sodo in palestra per vedere di cambiare l’attuale tendenza negativa e tornare a quello standard di rendimento che, nella prima parte di stagione, aveva dato buoni risultati.

Sarà difficile, però, riuscire a dare una sterzata già dal prossimo turno di sabato 24.2 2024 alle ore 15,30 a Vercelli, Palapiacco, allorché le vercellesi affronteranno Basket Venaria, prima in classifica ed indiscussa dominatrice del torneo.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport