PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 14 vince tra le mura amiche - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - L’Under 14 vince tra le  mura amiche contro l’Avigliana Basket      

Buona la gara delle vercellesi mai impensierite dalle avversarie

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 14 –  1^ fase – Qualificazione

Girone C – 3^ giornata di andata*

Vercelli. – Palapiacco – Domenica 12.11.2023 ore 15,15

Pallacanestro Femminile Vercelli – Avigliana Basket 69-35

(Parziali: 13-8; 32-12; 57-21; 69-35)

Tabellino PFV: Stile 17; Balzaretti 2; Rigolone; Turcas 2; Pavia 2; Ferraris 10; Lahmidi 13; Monaco 8; Alilou 9; Oppezzo; Triberti 4; Sadmi 2. All.: Davide Simone

Buona prova delle Under 14 della PFV che si sono imposte agevolmente sull’Avigliana Basket, a Vercelli, per 69-35, mettendo in mostra a tratti un gioco apprezzabile e concreto, con una difesa attenta ed efficace.

Le avversarie, palesemente ancora alle prime armi, se non nelle battute iniziali non hanno mai saputo impensierire le vercellesi le quali, dopo un primo periodo, per così dire, di studio (13-8) hanno allungato nel secondo quarto, grazie alle iniziative un po’ di tutte le giocatrici – su tutte Stile, Lahmidi, Ferraris ed Alilou con la lieta sorpresa di Monaco – che hanno fatto sì che la squadra di casa chiudesse a metà gara in vantaggio per 32-12.

Nella seconda parte del match, pur ruotando coach Davide Simone tutte le atlete a sua disposizione, il vantaggio vercellese saliva più volte a 40 punti e oltre (57-21 al 30’), per poi scemare con l’approssimarsi della sirena finale, un po’ per stanchezza ed un po’ per una certa confusione subentrata in campo nel finale tra le fila della formazione vercellese.

Certamente se nel quarto conclusivo la PFV non avesse sprecato conclusioni facilissime da sotto, lo score finale sarebbe stato ben superiore, e forse avrebbe reso un’idea più reale della differenza di forze emersa dall’andamento della gara.

Le Under 14, dopo il turno di riposo della settimana prossima, ritorneranno in campo, per il recupero della 1^ giornata, lunedì 21.11 p.v. alla palestra Lanino alle ore 19,30 contro Lapolismile “rossa” (di Torino) e la domenica successiva 26.11 alle ore 18,00, stesso campo, contro Polisportiva REBA, sempre di Torino.

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport