PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 14 vince in trasferta contro il M.B. Montemilius Aosta - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 14 vince in trasferta contro il M.B. Montemilius Aosta        

Questo successo é l’ennesima conferma della crescita globale del gruppo

Vercelli Città

Campionato Under 14 –

2^ fase di Coppa Piemonte

Girone “Unico” – 7^ giornata (girone di sola andata)

Sabato 6 maggio 2023 ore 17,00 –ad Aosta – Palazzetto Luca Mozzi – Via Battisti 2

M.B. Montemilius Aosta – Pallacanestro Femminile Vercelli 47-48

(parziali 12-14: 23-25; 32-37)

Tabellino PFV: Trotti 8; Fall A 9; Panelli 10; Stacchini; Zannini 4; Follia; Issifou; Bari 2: Stile 6; Lahmidi 9; Valentini; Galbiati. All.: Davide Simone.

La Under 14 della PFV è andata a vincere di un punto per 47-48, ad Aosta, sul campo del M.B. Montemilius, al termine di una partita tiratissima per tutti i 40’ e ben condotta dalle vercellesi e dal loro Coach Simone, che hanno avuto il grande merito di non mollare mai.

L’approccio alla gara è stato buono (12-14 al 10’) nonostante il ritardo di 20 minuti (cronico su quel campo?) dell’inizio gara, che spesso può destabilizzare le giocatrici.

Le vercellesi prendevano la testa, dunque, e mantenevano l’esiguo vantaggio di +2 anche a metà partita, sul 23-25, mostrando di essere ben determinate e tenendo benissimo il ritmo delle avversarie, sia in fase offensiva che difensiva.

Nel terzo quarto la PFV allungava leggermente fino al 32-37 del 30’, mettendo da parte quei preziosissimi cinque punti di vantaggio che si sarebbero poi rivelati essenziali nella volata finale.

Nell’ultimo quarto, infatti, le padrone di casa andavano alla riscossa, recuperavano quattro dei cinque punti di svantaggio, ma le ospiti tenevano bene e, con lucidità e raziocinio, pur commettendo errori, riuscivano ad amministrare il piccolo vantaggio conseguito ed a portare a casa una bella vittoria esterna.

Questo successo é l’ennesima conferma della crescita globale del gruppo Under 14 che, dopo aver iniziato con alcune difficoltà, ha lavorato bene e con impegno durante la stagione sportiva, ed ha fatto registrare un primissimo salto di qualità che à ciò che ci si aspettava in società per quest’anno.

L’Under 14 della PFV concluderà la sua fatica stagionale in quel di Savigliano, contro ABC Gators, mercoledì 17 maggio p.v. con inizio alle ore 19,15.

L’opzione per il turno infrasettimanale è dovuta alla concomitanza, per la società vercellese, con le finali Under 15 di Coppa Piemonte, il 13 e 14 maggio.

.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport