PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 14 vince in casa contro la Scuola Basket Asti - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 14 vince in casa contro la Scuola Basket Asti     

Le vercellesi hanno disputato una buona partita ottenendo il primo obiettivo di evirare l’ultimo posto del girone

Vercelli Città

Campionato Under 14 – 3^ fase di Coppa Piemonte

Girone “Unico” – 4^ giornata (girone di sola andata)

Sabato 15 aprile 2023 ore 15.00 –a Vercelli – Palestrone Com.le G. Piacco- Via Donizetti 11

Pallacanestro Femminile Vercelli – Scuola Basket Asti  66-23

(parziali: 24-3; 33-5; 48-15)Tabellino PFV: Trotti 3; Fall A 8; Panelli 12; Stacchini 4; Zannini 12; Ferla 7; Cabo Bolado 1; Follia; Conti; Bari 4: Stile 10; Mura 5. All.: Davide Simone.

C’è stato lo scontro diretto tra fanalini di coda della classifica Under 14 del girone di “Coppa” (PFV p. ti 4, Asti p. Ti 0) e c’ è stata la facile vittoria delle vercellesi, fra le mura amiche del Palapiacco, per 66-23.

La squadra di Davide Simone ha disputato una buona partita, della quale l’allenatore si è detto molto soddisfatto, ottenendo il primo obiettivo di evirare l’ultimo posto del girone e restando in corsa per la terz’ultima posizione.

La partita non è stata di quelle impegnative e difficili da gestire, basta guardare i punteggi dei parziali dei singoli quarti.

Le vercellesi, infatti, chiarivano sin da subito di essere ad uno stadio più avanzato delle astigiane, sotto il profilo tecnico e della preparazione, chiudendo il primo quarto 24-3 e, di fatto, togliendo alle ospiti ogni velleità.

Il secondo periodo seguiva lo stesso copione, con molte più rotazioni effettuate in campo e ritmi più bassi, stante il risultato ormai scontato, così che a metà gara la PFV conduceva 33-5.

Nella terza fazione le padrone di casa rallentavano un po’ ed Asti ne approfittava per contenere il divario (15-10 il parziale di quarto) ed arrivare al 30’ sul 48-15.

Gli ultimi dieci minuti, in cui le ospiti restavano ancora sotto la doppia cifra, consentivano alle giocatrici di casa di allungare ancora sino al +43 finale.

Il commento di un papà, al termine della gara, ben fotografa il discreto momento del gruppo Under 14 della PFV: “Tutte crescono e migliorano di partita in partita…basta vedere lo sport nell’ottica del domani…dei prossimi anni, del crescere forti credendo in cose sane…forza PFV”.

Sicuramente la PFV è sulla strada, con i suoi vari gruppi, per provare a conseguire questi obiettivi, ed è stato molto soddisfatto anche coach Simone dell’andamento del match, in cui ha dichiarato di aver visto buone cose da parte delle sue e durante il quale ha avuto modo di effettuare moltissimi cambi, anche plurimi, ottenendo risposte soddisfacenti da tutte le atlete scese in campo. In sostanza ha colto buoni segnali dalla propria squadra indipendentemente dalla caratura delle avversarie.

Prossima gara per la formazione Under 14 sarà ancora a Vercelli, sabato 22 aprile alle 15,15 al Palapiacco, contro Basket Femminile Biellese: certamente un impegno diverso.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport