PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 14 vince in casa contro il M.B. Montemilius Aosta - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - L’Under 14 vince in casa contro il M.B. Montemilius Aosta    

Grande soddisfazione in casa vercellese per la crescita del gruppo

Vercelli Città

Campionato Under 14 – 1^ Fase Di Qualificazione

Girone “A” – 5^ giornata di ritorno

Sabato 25 febbraio 2023 a Vercelli – Palapiacco – ore 17,30

Pallacanestro Femminile Vercelli – M.B. Montemilius Aosta 58-28

(parziali: 16-4; 28-12; 44-16.)

Tabellino PFV: Trotti 6; Fall D.: Bari S.; Lahmidi 4; Stile 2; Mura 7; Panelli 20; Follia; Cabo Bolado; Alilou 3; Fall A. 12; Ferla; Valentini 4. All.: Davide Simone.

Non volevano essere da meno delle compagne più vecchie che nei due giorni precedenti avevano centrato due belle vittorie nei loro rispettivi campionati, e così le Under 14 della PFV hanno battuto Montemilius Aosta per 58-28, nella quinta ed ultima giornata di ritorno del girone di qualificazione, restituendo, punto più punto meno, il “trentello” rimediato all’andata in Valle.

Questo, al di là di una semplice nota d’archivio, sta a dimostrare che, nel giro di meno di tre mesi, quanti ne sono passati dall’incontro di Aosta, il rendimento della formazione di Davide Simone è certamente cresciuto e le ragazze sono sensibilmente migliorate.

Fatta questa doverosa constatazione e venendo alla partita, va detto che la vittoria delle vercellesi è stata meritatissima ed è giunta a coronamento di una gara in cui le padrone di casa hanno messo in evidenza qualcosa in più delle avversarie sotto il profilo tecnico e del gioco di squadra.

Nei primi 10’, infatti, vi erano già le avvisaglie della supremazia vercellese (16-4) che venivano confermate anche a metà gara quando il tabellone diceva 28-12.

Nella ripresa si ripeteva, grosso modo, lo stesso copione della prima parte dell’incontro, con la PFV ad incrementare il proprio vantaggio (44-16) al 30’ sino al +30 finale, dopo aver amministrato agevolmente la partita nell’ultima frazione.

Grande soddisfazione in casa vercellese per la crescita di questo gruppo Under 14, dopo le prime difficoltà di inizio stagione, a conferma di una giusta impostazione di tutto il settore giovanile.

Con questa vittoria, infine, anche le Under 14 concludono il girone di qualificazione che le vede piazzarsi al penultimo posto in coabitazione con Montemilius Aosta, a quota 4 punti, in attesa della calendarizzazione del girone di Coppa Piemonte, cui accedono altre cinque squadre, per dar vita ad un nuovo girone – con gare di sola andata – che designerà le prime due classificate, le quali parteciperanno alla finale del 28 maggio.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport