PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 14 vince in casa - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 14 vince in casa      

Bella affermazione delle bicciolane nel “derby” che le ha viste opposte a Novara Basket

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 14 -1^ Fase – Qualificazione – Girone B -7^ giornata di ritorno

Vercelli – Palestra Sc.El. Bertinetti  – Via degli Zuavi 1

Domenica 10.3.2024 – ore 15,15

Pallacanestro Femminile Vercelli – Novara Basket 64-42

(Parziali:14-10; 38-15; 46-28; 64-42)

Tabellino PFV: Stile 16; Balzaretti 8; Turcas 2; Pavia 6; Ferraris 2; Bari S. 4; Lombardi; Lahmidi 10; Alilou 6; Monaco 2; Oppezzo 2 Triberti 6;  All.: Davide Simone

Bella affermazione quella ottenuta dalle Under 14 PFV nel “derby” che le ha viste opposte a Novara Basket, squadra che le vercellesi hanno sconfitto per 64-42, disputando una partita convincente e condotta sempre in vantaggio.

Dopo un primo periodo a stretto contatto con l’avversaria (14-10 al 10’), le ragazze di Davide Simone, infatti, erano brave a mettere la freccia già nel secondo quarto con un buon parziale di +13 (32-15 a metà partita) ed a mantenere a debita distanza Novara per tutto il resto dell’incontro.

Nel terzo periodo, poi, disputato in quasi perfetto equilibrio, la PFV incrementava di un punto il proprio vantaggio (46-28) per chiudere nel quarto, allungando ancora fino al 64-42 e respingendo con una buona difesa tutti i tentativi di rimonta delle ospiti.

Giunta alla 7^ giornata di ritorno (su nove), dunque, la compagine vercellese resta in lotta per la conquista di un posto nella fase finale per il titolo e, avendo ritrovato un certo smalto che pareva aver smarrito e, soprattutto, le proprie marcatrici abituali, ben affiancate dalle compagne che contribuiscono a rimpinguare il bottino finale con buone prestazioni al tiro, potrà affrontare questa ambita seconda fase con il morale alto.

Il prossimo impegno che attende le Under 14 è stato differito da sabato 16 marzo a mercoledì 20 marzo alle ore 19,30 a Casale M., alla Palestra Leardi, via Leardi 23, contro Olympia Basket.

Lo spostamento si è reso necessario per consentire alle giocatrici della squadra che militano anche nella formazione Under 15 della PFV (e non sono poche) di prendere parte alla prima partita dei quarti di finale per il titolo regionale, in programma, appunto, sabato 13 marzo prossimo.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport