PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Coppa Piemonte – Netta vittoria in trasferta per l’Under 19 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Coppa Piemonte - Netta vittoria in trasferta per l’Under 19        

Le bicciolane vincono in casa della Polisportiva REBA

Vercelli Città

Campionato Under 19 – 2^ fase – Coppa Piemonte

2^ giornata di andata

Venerdì 24 marzo 2023 ore 20.10 –a Torino– Pal. Massari – Via Massari 114

Polisportiva REBA – Pallacanestro Femminile Vercelli 33-71

(Parziali:9-9; 17-30; 28-52)

Tabellino PFV: Francese A. 14; Momo C.13; Chillini 6; Cadiry; Zanetti 13; Barbero 5; Dikrane 2; Carrozza 18; Debernardi. Lo Kahr; Ifa Uwaidae n.e. Francese E. All.: Gianfranco Anastasio.

Nel posticipo della seconda giornata del girone di “Coppa” le Under 19 della PFV sono andate ad imporsi con autorità a Torino, sul campo della Pol. Reba per 33-71.

L’approccio alla gara non si può affermare che sia stato dei migliori, con le vercellesi oltremodo contratte, quasi colpite un’altra volta dal cosiddetto mal di trasferta.

Il primo quarto si chiudeva, infatti, sul basso punteggio di 8-8, il che suscitava le ire di coach Anastasio il quale, in panchina, nel breve intervallo prima del secondo periodo, “scuoteva” a dovere le sue che si ripresentavano in campo quasi come se fossero diventate un’altra squadra.

Sotto un fuoco di fila condotto ora dall’una ora dall’altra giocatrice in campo, le Under 19 della PFV ritrovavano quella determinazione e quella grinta che hanno sempre messo in mostra negli ultimi tempi, e non avevano difficoltà a distanziare le avversarie già a metà gara (17-30).

Nella ripresa, poi, le ragazze di Anastasio dilagavano, portandosi sul 28-52 al 30’ e concludevano la gara in crescendo (5-19 il parziale del quarto periodo) fissando il risultato finale a +38, con pieno merito.

In doppia cifra Carrozza (18), Francese Arianna (14), Zanetti (13), Momo C. (13) ben supportate da Chillini (6), Barbero (5) e dall’inesauribile Dikrane (2), sempre presente in ben tre campionati, e da Debernardi e Lo Khar in difesa. Da registrare il ritorno in panchina della lungodegente Ifa Uwaidae, e l’esordio fra “le più grandi” di Elisabetta Francese, classe 2008.

Le Under 19 targate PFV sono ora attese già lunedì 27.3 alle ore 18.45, da Basket Venaria in trasferta, per un incontro che si prospetta piuttosto impegnativo.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport