PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Coppa Piemonte – L’Under 19 vince in casa contro Mado Basket Valenza - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Coppa Piemonte – L’Under 19 vince in casa contro Mado Basket Valenza    

Terza vittoria con ampio margine per le vercellesi

Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 19

2^ fase – Coppa Piemonte

4^ Giornata– girone con gare di sola andata

Lunedì 3 aprile 2023 ore 19,40 –a Vercelli – Palestra Sc. Media Pertini – Lanino – C.so Tanaro 3

Pallacanestro Femminile Vercelli – Mado Basket Valenza 82-26

(parziali: 21-8; 41-14; 57-22)

Tabellino PFV: Chillini 14; Momo 18; Porcelli 6; Debernardi 2; Barbero 7; Cadiry 2; Zanetti 13; Dikrane 2; Prinetti 2; Carrozza 6; Lo Kahr; Francese A. 10. All.: Gianfranco Anastasio.

Terzo incrocio stagionale fra le Under 19 della PFV e le pari età del Mado Basket Valenza e terza vittoria con ampio margine per le prime, questa volta con il risultato di 82-26.

Le vercellesi hanno affrontato la gara con il piglio giusto, con molta voglia di vincere, memori delle belle prove offerte nel girone di qualificazione sempre contro Mado, e già nel primo periodo mettevano da parte un buon vantaggio chiudendo al 10’ sul 21 a 8.

Nella seconda frazione, Anastasio ruotava un po’ tutte le giocatrici a disposizione, ottenendo buone prestazioni un po’ da tutte, chi in attacco chi in difesa, cosicché il vantaggio veniva incrementato fino al 41-14 di metà partita.

Ripartendo da + 27 la PFV non aveva motivo di infierire più di tanto nella seconda parte dell’incontro, cosicché si faceva un po’di accademia, pur mantenendo inalterata la concentrazione e la determinazione messe in campo dalla squadra ed una buona continuità realizzativa.

Finiva 82 a 26 con Momo (18), Chillini (14), Zanetti (13), Francese (10), Barbero (7), Porcelli (6) e Carrozza (6) tra le realizzatrici più prolifiche, ma con il contributo fattivo di tutte le atlete, come si rileva anche dal tabellino.

Con questa vittoria l’Under 19 della PFV consolida il quarto posto nel girone di Coppa, posizione che rispecchia abbastanza bene quanto espresso nella stagione dalla squadra, con ancora due gare da disputare, dopo la sosta pasquale, inframmezzate dalla giornata di riposo.

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport