PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Cade in casa l’Under 15 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Cade in casa l’Under 15 contro il Derthona Basket    

Le vercellesi hanno affrontato una partita difficile

Campionato Under 15 – 1^ fase – Qualificazione

Girone B -4^ giornata di ritorno

Vercelli – Pala Piacco – Via Donizetti 11 – sabato 3.2.2024 ore 15,00

 Pallacanestro Femminile Vercelli – Derthona Basket 22-78

(Parziali:4-21; 12-36; 15-59; 22-78)

Tabellino PFV: Stile 4; Balzaretti; Trotti 1; Ferla 2; Bari S. 2; Stacchini 2; Lahmidi 1; Alilou 5; Fall 3 Mura; Valentini; Follia 2. All.re Davide Simone

Brutta partita quella persa per 22-78 dalle giovani dell’Under 15 della PFV contro Derthona Basket che, ancora una volta, si è dimostrata squadra più quadrata e, soprattutto, molto più reattiva delle vercellesi.

Come ha dichiarato coach Davide Simone, piuttosto scoraggiato a fine match, questa è stata una partita difficile persino da commentare, tanto le ragazze sono apparse molli, poco combattive, quasi rassegnate e senza spirito agonistico.

Infatti sin dalle premesse si annunciava una resa incondizionata (4-21 al 10’) e la gara proseguiva su questi presupposti, con la PFV che inanellava una serie impressionante di errori, con palloni passati in mano alle avversarie, lanci senza senso che finivano persi fuori campo, palloni strappati letteralmente delle mani senza neppure rifugiarsi in contesa, e cose simili.

A metà gara il punteggio diceva 12-36 e se c’era qualche speranza di reazione dopo i primi minuti del terzo quarto, questa finiva presto: 15-59 (non si segnava quasi più) e tutti a casa, fino al perentorio 22-78 del 40’.

Occorre ora resettare i meccanismi e, soprattutto, l’approccio mentale di squadra alle gare come coach Simone ha pure ammesso a fine gara.

Prossimo incontro a Borgomanero, al Palacadorna di Via Cadorna, sabato 10 febbraio alle 14,30.

L’impegno non è certo di quelli proibitivi, ma bisognerà essere presenti con il corpo e con la mente.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport