PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Cade in casa l’Under 15 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Cade in casa l’Under 15      

Le vercellesi battute dal Basket Femminile Biellese

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 15 – 1^ Fase – Qualificazione – Girone B – 9^ giornata di ritorno

Vercelli – Palestra Sc. Media Pertini – C.so Tanaro 3.

Sabato 9.3.204 ore 15,30

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Femminile Biellese 53-63

(Parziali:16-17; 23-31; 37-44; 53-63)

Tabellino PFV: Stile 10; Balzaretti 1; Trotti 19; Stacchini 2; Bari S. 2; Lahmidi 14; Alilou;  Fall 1; Mura; Panelli 4; Sadmi. All.: Davide Simone.

Le Under 15 della PFV sono state sconfitte a Vercelli dal Basket Femminile Biellese, nella nona ed ultima giornata del girone di qualificazione, per 53-63, peraltro dopo aver già acquisito – con un turno d’ anticipo – il diritto a disputare i quarti di finale per l’assegnazione del titolo regionale.

La gara è stata ben giocata per larghi tratti, sia pur costellata da troppe disattenzioni delle padrone di casa, che spesso sono costate punti.

La squadra di Biella, infatti, è stata molto brava a punire quasi tutte queste disattenzioni delle vercellesi.

La contesa è stata molto equilibrata nel primo quarto, concluso sul 16-17, ma le biellesi riuscivano a scavare un piccolo solco nei due periodi successivi (23-31 a metà match) difendendosi bene dal tentativo di ritorno della padrone di casa (37-44 al 30’ e 42-48 al 37’) per poi sprintare e vincere nel finale.

Sconfitta che, al di là della rivalità con le ragazze biellesi per cui brucia sempre un po’, non compromette nulla per la PFV, che dovrà ora affrontare la fortissima compagine di Lapolismile, nei quarti di finale come detto, prima a Torino sabato 16.3.2024 alle 17,45, presso la palestra dell’Istituto Sociale di Corso Siracusa 10 e poi, nella gara di ritorno, a Vercelli il 24.3.2024 alle ore 11,00, alla palestra della scuola elementare Bertinetti, in via degli Zuavi 1, perdurando l’inaccessibilità del Palapiacco ove si stanno installando le tribune.

Vista la caratura delle due squadre ed il pronostico nettamente sfavorevole alla PFV, per mero dovere cronistico si segnala, anche, che – in caso di una vittoria per parte – l’eventuale spareggio si disputerà il 6 aprile alle 17,45, sempre nella palestra di C.so Siracusa 10 a Torino.

Indipendentemente da come andranno a finire gli incontri, per la società vercellese in generale, e per la squadra di coach Davide Simone in particolare, il raggiungimento dei quarti di finale per il titolo regionale è in ogni caso un risultato di prestigio, nell’ambito del movimento di categoria Under 15 in regione.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport