NUOVA INIZIATIVA DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI ED IPOVEDENTI DI VERCELLI – “Immaginiamo un film”, film audiodescritto al Cinema Italia - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NUOVA INIZIATIVA DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI ED IPOVEDENTI DI VERCELLI – “Immaginiamo un film”: film audiodescritto al Cinema Italia    

L’iniziativa è rivolta non solo a ipovedenti e non vedenti, ma anche a spettatori vedenti

Vercelli Città

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Vercelli, ha il piacere di condividere, per la prima volta a Vercelli, la proiezione di un film con audiodescrizione dal titolo: “A un metro da te”.

Un film emozionante dove una traccia audio di speaker professionisti si aggiunge alla colonna originale del film con descrizioni delle scene silenziose, delle azioni, delle espressioni dei personaggi e degli ambienti del film.

L’evento si terrà mercoledì 22 marzo 2023 alle ore 20:30 presso il Cinema Italia.

Non solo ipovedenti e non vedenti, ma anche spettatori vedenti, sono così in grado di fruire delle immagini in una completezza e vivezza simili,  se non migliori, a uno spettatore normo vedente.

La tecnica, affinata negli anni, sfrutta gli intervalli privi di dialogo e le scene di azione per inserire una voce narrante che completi, con la parola, gli eventi che si susseguono.

Ingresso 3 euro.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo