NOTIZIE DALLA QUESTURA – Vercelli – Arrestata 30enne per sequestro di persona - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA QUESTURA - Vercelli - Arrestata 30enne per sequestro di persona      

La donna aveva tentato di sottrarre una neonata di 4 mesi alla madre mentre entrambe si trovavano in chiesa

Vercelli Città

Nel pomeriggio di martedì 20 giugno, personale della Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha tratto in arresto una trentenne gravemente indiziata del reato sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata.

La donna è stata raggiunta dalla misura cautelare in carcere in quanto avrebbe tentato, in data 31 maggio u.s., di sottrarre una neonata di 4 mesi alla madre mentre entrambe si trovavano in chiesa, non riuscendo nel suo tentativo solo per la decisa resistenza opposta dalla donna.

Riuscita a divincolarsi dalla presa, la donna guadagnava l’uscita inseguita dalla 30enne arrestata che non desisteva dal suo proposito, costringendo la madre a rifugiarsi in un cortile condominiale fino all’arrivo provvidenziale di una Volante della Polizia di Stato.

I poliziotti, in base alle descrizioni ricevute dalla madre e da alcuni testimoni, sono riusciti successivamente ad individuare la presunta autrice mentre i successivi accertamenti posti in essere dalla Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire i vari tentativi di sottrarre la neonata alla madre e di consolidare un robusto impianto accusatorio a carico dell’indagata, nei cui confronti è scattata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Vercelli.

Al termine della stesura degli atti di rito l’arrestata è stata associata presso la locale casa circondariale a disposizione dell’A.G.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca