NOTIZIE DAI VIGILI DEL FUOCO – ALLUVIONE REGGIO EMILIA – Proseguono senza sosta le operazioni sul territorio colpito dal catastrofico evento - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI VIGILI DEL FUOCO – ALLUVIONE REGGIO EMILIA – Proseguono senza sosta le operazioni sul territorio colpito dal catastrofico evento      

Anche nelle prossime settimane continuerà il lavoro dei Vigili del Fuoco con avvicendamenti del personale dal territorio vercellese

Vercelli Città

Continua incessante il lavoro degli uomini del Comando Vigili del Fuoco di Vercelli nel territorio colpito nelle scorse settimane da alluvione.

La squadra GOS (Gruppo Operativo Speciale – Movimento Terra) ha operato dal 21 al 26/06 nei Comuni di Ardiano e di Roncofreddo per la messa in sicurezza di un versante della collina che era franata pericolosamente sulla strada statale che collega alla frazione di Ardiano.

Successivamente ha operato in località Rontagnano, in collaborazione con la squadra Gos della Liguria, per la messa in sicurezza di una frana sviluppatasi adiacente a delle civili abitazioni attualmente sfollate.

In fine, uomini e mezzi sono statiimpegnati nel Comune di Dovadola, in frazione Casone,  per la rimozione di più frane e il conseguente consolidamento del versante della montagna per la realizzazione di un sistema di canalizzazione atta al deflusso delle acque piovane.

Il lavoro delle squadre Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli continuerà, per portare supporto ed aiuto ai cittadini dei territori colpiti, anche per le prossime settimane con avvicendamenti del personale dal territorio vercellese.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca