NON CI SIAMO! – Il SIAP si mobilita - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NON CI SIAMO! – Il SIAP si mobilita      

Oggetto della mobilitazione il turno in quinta c/o il Corpo di Guardia della Prefettura

Vercelli Città

Riceviamo e pubblichiamo

Come anticipato qualche giorno fa, siamo di fronte a qualcosa che per noi è inconcepibile e inaccettabile.

Il giorno 12 dicembre p.v. nella fascia oraria dalle ore 10:00 alle ore 13:00 davanti alla Prefettura di Vercelli , gli uomini e le donne del S.I.A.P., in un presidio pacifico e organizzato, distribuiranno il volantino allegato con il quale si spiegano le ragioni della protesta.

Garantire la sicurezza di un “palazzo” seppur importante e prestigioso a discapito della sicurezza della collettività lo riteniamo un errore macroscopico, ancor più grave se fatto in una realtà come Vercelli, che certo non può essere paragonata alle grandi città come Milano, Torino o Bologna…possiamo accettare che questa scelta venga fatta in queste città, ma non a Vercelli!! dove sino ad oggi non ci sono mai stati problemi di sicurezza e dove la Prefettura è ad un passo dalla Questura.

Come ribadito, questa preferenza penalizzerà fortemente la cittadinanza, sia perché si avranno meno uomini per il controllo del territorio e sia perché per garantire questa turnazione verranno di volta in volta impiegati polizotti adibiti ad uffici a diretto contatto con il pubblico che inevitabilmente, ne rallenteranno l’efficienza.

Il SIAP non ci sta… chiediamo ai cittadini di mobilitarsi con noi perché la SICUREZZA è un bene comune e chiediamo al Prefetto di Vercelli, che si è sempre dimostrato vicino alla Polizia di Stato e ai cittadini Vercellesi, una netta presa di posizione, BLOCCANDO questa iniziativa scellerata che certo non può essere avallata da chi presiede “il Comitato per l’ordine e la sicurezza Pubblica”.

Ufficio Stampa S.I.A.P. Provinciale

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca