NEW GENERATION TAEKWONDO – Esami di passaggio di cintura - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NEW GENERATION TAEKWONDO – Esami di passaggio di cintura      

26 atleti hanno sostenuto con successo le prove

Valsesia e Valsessera

Presso la palestra comunale di Roasio sabato 20 gennaio si sono tenuti gli esami di passaggio di grado per gli allievi della New Generation Taekwondo: 26 atleti di tutte le età hanno sostenuto con successo le prove per il passaggio di cintura.

Una delle sessioni d’esame più numerose dal 2017 – commentano gli istruttori Stefano e Giorgio Moi -. La più numerosa dopo il periodo COVID. Molti gli atleti che hanno sostenuto i primi passaggi di grado a cinture gialle, bambini e ragazzi, indicativo del fatto che la nostra società ha visto negli ultimi due anni un innesto crescente di nuovi iscritti, provenienti da comuni limitrofi e fuori provincia. A oggi abbiamo inoltre un bacino importante di cinture nere che supportano noi istruttori nella preparazione degli atleti più giovani”.

La società, che oggi conta circa 60 iscritti, è affiliata a FITA, la Federazione Italiana di Taekwondo, e gli esami sono stati effettuati secondo le linee guida della Federazione e coordinati da istruttori abilitati: oltre alle sessioni tecniche di esame, la giornata si è conclusa con prove di abilità nella rottura delle tavolette in cui i ragazzi hanno dimostrato non solo capacità ma anche grande creatività nelle loro performance.

Gli istruttori Stefano e Giorgio Moi, rispettivamente IV e III DAN, seguono gli atleti anche in diverse competizioni organizzate dalla FITA, molte delle quali di rilievo nazionale e commentano: “Dedichiamo molto del nostro tempo agli allenamenti in palestra, potrebbe essere quasi definito un secondo lavoro, ma per noi è una grande passione che sta vedendo anche frutti concreti: abbiamo un settore agonistico composto da ragazzi che con costanza e impegno vogliono crescere e confrontarsi in gara. Il prossimo impegno è l’Insubria CUP, gara che vedrà la partecipazione di almeno 800 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero”.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport