NASCONO I LUPETTI BIANCHI – La squadra di calcio giocherà a Vercelli e Stroppiana - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NASCONO I LUPETTI BIANCHI - La squadra di calcio giocherà a Vercelli e Stroppiana      

Carlo Olmo è presidente onorario della Società di Stroppiana

Bassa Vercellese

Il progetto vuole permettere al maggior numero di bambini di Vercelli e dei paesi limitrofi di giocare a calcio. Data l’emergenza economica, molte famiglie stanno ‘tagliando’ e altre taglieranno lo Sport dal loro budget annuale e questo non possiamo permetterlo”.

Così Carlo Olmo, presidente onorario, alza ufficialmente il velo sulla società ‘Lupetti Bianchi’ di Stroppiana.

Per consentire ai più piccoli di correre dietro a un pallone gli iscritti alla Scuola Calcio e ai Pulcini pagheranno 50 euro per l’intera stagione e riceveranno il kit completo.

Lo Sport è alla base di una crescita sana ed equilibrata per i bimbi. Nei Paesi più sviluppati, addirittura, permette ai giovani di studiare nelle università tramite borse di studio. Nel nostro piccolo – sottolinea Olmo stiamo concretizzando un modo per coniugare la scuola con il calcio così da venire ulteriormente incontro alle famiglie”.

Il progetto era in cantiere da qualche tempo insieme all’amico Michele Pancallo, prematuramente scomparso.

Ora è diventato realtà grazie all’impegno di molte persone.

Per esempio: il presidente e tesoriere sarà Luigi Falcone, agente della polizia penitenziaria, il vice presidente sarà Giorgio Pancallo, titolare della ‘Vercelli Vetri’ e poi Gigi Cazzulino sarà il direttore generale.

Al progetto hanno già aderito due allenatori molto conosciuti e stimati a Vercelli e non solo: Piero D’Avanzo e Fabrizio Pela.

L’obiettivo – dice Cazzulinoè quello di costituire più di una squadra anche per Esordienti e Allievi”.

Per informazioni si può contattare il 351-7738027 oppure recarsi, a cominciare dal 5 giugno, in via Fornace Sandri 1 a Vercelli ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19.

I Lupetti Bianchi giocheranno a Vercelli e Stroppiana.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport