MOTOREITALIA – Gli Istituti Lombardi e Faccio invitati a rappresentare il mondo della scuola all’evento - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MOTOREITALIA - Gli Istituti Lombardi e Faccio invitati a rappresentare il mondo della scuola all’evento        

Lo studente Stefano De Santis ha parlato al pubblico della sua esperienza scolastica, ricca di esperienze legate anche al mondo del lavoro

Vercelli Città

Nel corso del primo appuntamento del tour 2024 di MotoreItalia, il prestigioso roadshow di Class Editori e Milano Finanza rivolto alle Piccole e Medie Imprese, l’ I.I.S “F. Lombardi” di Vercelli ha avuto la possibilità di raccontarsi all’interno del panel “Campioni in formazione”.

Poiché il “motore” è letteralmente ciò “che mette in movimento”,  il 14 marzo al Salone Dugentesco dove si sono dati appuntamento manager ed imprenditori, la Dirigente scolastica Prof.ssa Antonella Aliberti ha evidenziato quali sono gli elementi cardine che “muovono” l’entusiasmo dei propri studenti, dando poi la parola proprio ad uno di loro, Stefano De Santis della 5 Informatici dell’ITI G. C. Faccio.

Nel corso del suo intervento ha parlato al pubblico della sua esperienza scolastica, ricca di esperienze legate anche al mondo del lavoro, tra cui la vittoria ottenuta al contest IOT promosso dall’azienda milanese Smeup, il successo raggiunto all’Italy ed EU Code Week Hackathon 2023 e l’esperienza di apprendistato duale. Stefano ha coinvolto il pubblico presente trasmettendo entusiasmo e passione, non dimenticandosi di menzionare e ringraziare anche gli altri studenti presenti in sala, del Dipartimento di Informatica e di Chimica, sottolineando l’importanza del lavoro in team.

Facendo riferimento alla volontà di intraprendere il cammino per fondare una startup insieme ad altri compagni, si è quindi rivolto agli imprenditori presenti in sala chiedendo un suggerimento per il loro futuro imprenditoriale: la risposta è stata “crederci, crederci, crederci e poi crederci ancora”.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università