MONDADORI VERCELLI BOOKCLUB – Primo incontro del gruppo di lettura - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MONDADORI VERCELLI BOOKCLUB – Primo incontro del gruppo di lettura                                                                   

Ospite Paolo Di Paolo, con lui si discuterà del suo ultimo romanzo “Romanzo senza umani”

Vercelli Città

Mercoledì 31 gennaio alle ore 1730 ci sarà il primo appuntamento del Mondadori Vercelli Bookclub 2024, il gruppo lettura, organizzato dalla libreria, che si incontra una volta al mese per discutere e condividere le proprie opinioni sulla proposta di lettura del mese.

Questi incontri prevedono, insieme ai lettori, la presenza di un ospite speciale, qualcuno che si è occupato del libro in prima persona, che può essere l’autore, il traduttore o l’editore.

Questo rende gli incontri molto stimolanti e avvicina ancora di più i lettori al magico potere della lettura.

Mercoledì la libreria ospita un grande autore italiano, Paolo Di Paolo, e insieme a lui si discuterà a proposito del suo ultimo romanzo “Romanzo senza umani” .

Un romanzo che parla di ricordo ponendoci una importante domanda “cosa ricordano gli altri di noi?” ma soprattutto” cosa succede se il ricordo condiviso con gli altri non è uguale al nostro?”.

Di Paolo con una scrittura sempre ricercata e cesellata cerca di rispondere a questi quesiti raccontandoci la storia di Mauro Barbi, del suo tentativo di riallacciare i ponti con il passato attraversando tutte le stagioni e i climi della sua esistenza, partendo da molto molto lontano, dal 1572 quando un lunghissimo inverno travolse l’Europa e il Lago di Costanza rimase ghiacciato per 60 giorni.

Da quel tempo e quel luogo Mauro Barbi cercherà di sciogliere la sua personale glaciazione del cuore e proverà a riavvicinarsi a tutte le persone che hanno attraversato la sua vita.

Il Bookclub è un’opportunità unica per gli amanti della lettura per scoprire nuovi libri e autori, per condividere la propria passione e incontrare nuove persone.

Per iscriversi basta recarsi in libreria oppure scrivere un messaggio WhatsApp al n. 333 811 95 84

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo