MONDADORI BOOKSTORE – Ospiti Elisa Caramella e Marco Scardigli - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MONDADORI BOOKSTORE - Elisa Caramella e Marco Scardigli presentano “1859. Amore e rivoluzione”      
 

Sullo sfondo della Seconda guerra d'indipendenza, si snoda la vicenda di Ettore Cavagliano, ufficiale inferiore del Regno di Sardegna

Vercelli Città

Al Mondadori Bookstore – viaCcavour, 4 – Vercelli giovedì 22 febbraio alle ore 17.30, Elisa Caramella con Marco Scardigli presentano “1859. Amore e rivoluzione” ed. Altrevoci.

Sullo sfondo della Seconda guerra d’indipendenza, si snoda la vicenda di Ettore Cavagliano, ufficiale inferiore del Regno di Sardegna, che con il suo reggimento partecipa all’ultima battaglia dell’intera campagna, la più sanguinosa: quella di San Martino. Reduce della Guerra di Crimea di quattro anni prima, Ettore sogna di continuo l’amico chirurgo, Antonio Nogaret, intenzionato a tagliargli una gamba a causa di una ferita da fucile.

La convalescenza, proprio a casa del dottore, è lunga e dolorosa, la mancanza del controllo completo del proprio corpo diventa frustrante.

Nonostante i tentativi di Antonio di avvicinare l’amico alla sorella per combinare un matrimonio, Ettore prende confidenza con Francesca, moglie del medico, la sola in tutta la casa a preoccuparsi dell’umore, oltre che della salute, del ferito.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo