LICEO FERRARI BORGOSESIA – In corso lo Stage linguistico a Dun Laoghaire - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LICEO FERRARI BORGOSESIA – In corso lo Stage linguistico a Dun Laoghaire-Dublino, Irlanda      

Obiettivo del soggiorno-studio è il consolidamento linguistico della lingua inglese e un’immersione completa nella cultura e nella società irlandese

Valsesia e Valsessera

Stage lingistico dal 3 al 10 ottobre 2023 a Dun Laoghaire- Dublino, Irlanda

Nella corrente settimana le classi terze, quarte e quinte dei Licei Gaudenzio Ferrari di Borgosesia stanno partecipando ad uno stage linguistico nell’elegante cittadina di Dun Laoghaire, situata a circa 30 minuti di treno a sud di Dublino.

Come ogni anno, l’obiettivo di questo soggiorno-studio è il consolidamento linguistico della lingua inglese, nonché un’immersione completa nella cultura e nella società irlandese.

A tale proposito le studentesse e gli studenti sono ospitati da famiglie irlandesi per esporre maggiormente i ragazzi alla lingua inglese, ma anche per toccare con mano una realtà familiare ed esperienziale diversa da quella a cui sono abituati.

Nel corso della settimana le ragazze e i ragazzi seguono le lezioni di inglese al mattino, mentre al pomeriggio sono accompagnati dalle docenti Prof.sse Elisa Beltrame e Manuela Ragazzo, nelle visite di musei e luoghi di interesse di Dublino e dintorni.

Il valore aggiunto di questa esperienza scolastica è attribuibile inoltre alla richiesta di responsabilità e autonomia dei ragazzi che devono gestirsi negli spostamenti e nell’interazione con la famiglia ospitante.

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università