LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI – Finale del Campionato Nazionale allievi Gold 3 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Finale del Campionato Nazionale allievi Gold 3          

Ottima prestazione della squadra composta da Leonardo Bassano, Michele Leone e Stefano Leone

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Si è svolta a Fermo la finale del Campionato Nazionale  allievi Gold 3 di ginnastica artistica maschile.

La Libertas Ginnastica Vercelli vedeva schierata la sua squadra composta da Leonardo Bassano 8 anni e da Michele Leone e Stefano Leone di 9 anni.

La competizione era organizzata in due giornate: sabato 11 novembre la qualificazione.

Di un lotto di 22 squadre solo le prime 12 avrebbero avuto accesso alla finale poi del giorno 12 novembre.

In questo caso la Libertas Ginnastica Vercelli con i suoi atleti è riuscita a strappare un un ottavo posto con 140, 250 punti.

I ragazzi sono stati molto bravi anche se con qualche piccola sbavatura ma le emozione e le prime gare importanti soprattutto la gara nazionale come questa giustificava qualche piccola disattenzione.

Si sono conquistati così per la giornata successiva quella del 12 novembre la finale assoluta del campionato nazionale a squadre Gold.

La gara è andata abbastanza bene il punteggio finale è stato migliorato di un punto tanto che i piccoli atleti sono riusciti a strappare il settimo posto.

Tra le esecuzioni da segnalare:

di Leonardo un buon corpo libero da 14,70 una parallela da 13,95 e un volteggio da 15,15, di Michele 14,20 al corpo libero un 14,25 al volteggio e di Stefano un 13,25 a cavallo con maniglie e  un 13,60 alle parallele.

Ad ogni attrezzo salivano due  ginnasti e quindi si sono dati un po’ cambio i gemelli Leone per ottenere il massimo in funzione anche della loro preparazione e della qualità degli esercizi che avrebbero potuto presentare.

Grande soddisfazione dell’allenatore Igor Biletta che li ha accompagnati in gara e a casa di Andrea Sacchi il direttore tecnico e Alberto Fornera.

Grande contentezza anche da parte del del presidente della società Luca Casalino.

Adesso si riparte con il lavoro per migliorare gli esercizi e aumentare le difficoltà insomma prepararsi a una nuova stagione speriamo ricca di soddisfazioni per questa squadra e anche per i loro piccoli colleghi che sono rimasti a casa ad allenarsi.

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport