L’ENTE GESTIONE AREE PROTETTE VALLE SESIA IN TV – Su Linea Verde Sentieri il Monte Fenera sarà protagonista - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

L’ENTE GESTIONE AREE PROTETTE VALLE SESIA IN TV - Su Linea Verde Sentieri il Monte Fenera sarà protagonista    

Il servizio andrà in onda sabato 15 luglio

Valsesia e Valsessera

L’Ente Gestione Aree Protette Valle Sesia, che gestisce i Parchi dell’Alta Valsesia e Alta Val Strona e del Monte Fenera sarà protagonista di una puntata di Linea Verde Sentieri, in onda su Rai 1 sabato 15 luglio  alle ore 12.30.

Al centro dell’attenzione degli spettatori ci saranno le bellezze del Parco del Monte Fenera.

Un’ottima opportunità – commenta il Presidente Carlo Stragiotti per dare una visibilità che le bellezze del Monte Fenera meritano. E’ necessario che questo territorio riscopra e investa, insieme alle sue Amministrazioni, su una maggiore vocazione turistica. Noi dobbiamo dare il nostro contributo affinché Borgosesia, Valduggia, Grignasco, Prato Sesia e Boca possano “facendo rete” collaborare e vedere sempre più turisti accorrere per scoprire il Parco del Monte Fenera ma non solo: la creazione di un maggiore flusso turistico potrà portare anche ad un indotto sfruttabile dai vari amministratori per promuovere anche altri punti di interesse nei vari Comuni”.

L’appuntamento, dunque, è per questo sabato su Rai 1, dove i Guardiaparco porteranno l’Italia alla scoperta del Monte Fenera.

Voglio ringraziare – conclude StragiottiMauro Bettini e Tito Princisvalle che hanno accompagnato la troupe di Linea Verde Sentieri nella borgata di Ara e in giro per il nostro amato Parco”.

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume