ISTITUTO PASTORE – Soroptimist Valsesia premia l’allieva Zanella - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ISTITUTO ALBERGHIERO GIULIO PASTORE - Soroptimist Valsesia premia l’allieva Eleonora Zanella      

L’iniziativa promossa dal prestigioso club, oramai giunta alla sua ottava edizione, premia le studentesse meritevoli che proseguono gli studi

Valsesia e Valsessera

Consegnata giovedì 14 dicembre la borsa di studio “Elena Nathan Loro Piana” ad Eleonora Zanella.

L’allieva, diplomata lo scorso anno scolastico, frequenta ora la Scuola di Alta Formazione in pasticceria presso il CAST (Centro Arte, Scienza e Tecnologia, degli alimenti) di Brescia.

La premiazione è avvenuta nel salone “Belle Époque” dell’Istituto Alberghiero “Giulio Pastore” di Varallo alla presenza della Presidente Soroptimist Valsesia Eugenia Borzone insieme a una delegazione di socie, della dirigente scolastica, dottoressa Angela Maria Vicario.

Erano presenti anche numerosi dirigenti ed ex dirigenti scolastici della Valsesia, di alcuni docenti dell’istituto alberghiero e di un nutrito gruppo di studenti.

Il premio è stato ritirato dalla mamma di Eleonora in quanto la studentessa si trova impegnata nella frequenza dei corsi a cui è iscritta.

L’iniziativa promossa dal prestigioso club, oramai giunta alla sua ottava edizione, premia le studentesse meritevoli che proseguono gli studi.

L’intervento della Presidente ha ricordato come Soroptimist Valsesia – anche quest’anno – ha deciso di portare avanti il progetto con l’Istituto Alberghiero “Giulio Pastore” sia per la serietà dimostrata nel tempo dalla scuola sia per l’impegno profuso nelle loro attività dalle studentesse premiate.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università