ISTITUTO LANINO – La studentessa Caterina Cirisano alla Gara Nazionale per i Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ISTITUTO LANINO – La studentessa Caterina Cirisano alla Gara Nazionale per i Servizi per la Sanità e l'assistenza Sociale        

La giuria esaminerà gli elaborati e decreterà i vincitori

Vercelli Città

Anche quest’anno l’Istituto Professionale “Bernardino Lanino”  ha partecipato con una studentessa della classe quarta, Caterina Cirisano, accompagnata dalla professoressa Stefania Nardin, alla Gara Nazionale per i Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale.

La gara si è tenuta a Modena nei giorni del 24, 25 e 26 maggio, presso l’Istituto Professionale “Cattaneo Deledda”.

Si sono presentati alla competizione circa ventisei istituti con studenti provenienti da tutta Italia.

I ragazzi e i docenti sono stati accolti dalla commissione scolastica, formata dai docenti di Metodologie Operative, Psicologia, Diritto e Igiene e Cultura medico-sanitaria, dalla Dirigente scolastica e dall’ispettrice che ha coordinato la gara nazionale.

La competizione consisteva nello sviluppare un’analisi di caso multidisciplinare per la progettazione di un piano d’intervento socio-sanitario adeguato all’utenza scelta.

La prova si è svolta nella Biblioteca dell’Istituto  per una durata di cinque ore.

Al termine di ciascuna prova , l’istituto ha coinvolto i ragazzi e i docenti in attività educative, laboratoriali e visite guidate sul territorio.

In questi giorni la commissione valuterà gli elaborati e il 31 maggio si  collegherà con i partecipanti per esporre la classifica ottenuta e decretare i vincitori.

Detto questo, incrociamo le dita e auguriamo ancora una volta all’Istituto professionale Lanino il meglio!

 

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università