ISTITUTO FERRARI BORGOSESIA – Accordo di rete di scopo – Boardgame e Didattica - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ISTITUTO FERRARI BORGOSESIA - Accordo di rete di scopo – “Boardgame e Didattica” II edizione    
 

L’Istituto superiore si propone ancora come scuola capofila e curerà tutti gli aspetti organizzativi richiesti dall’accordo di rete

Valsesia e Valsessera

L’esperienza positiva del primo accordo di rete di scopo del triennio scolastico 2020-2023, condotto da diversi istituti sparsi su tutto il territorio nazionale, al fine di incentivare, organizzare e valutare l’introduzione dello strumento gioco da tavolo e di simulazione richiede un rinnovo del progetto e un ulteriore allargamento della platea degli interessati.

L’Istituto superiore Gaudenzio Ferrari di Borgosesia si propone ancora come scuola capofila e curerà tutti gli aspetti organizzativi richiesti dall’accordo di rete.

Sarà cura dell’Istituto inviare gratuitamente alle scuole e alle realtà interessate il libro pubblicato alla fine del primo triennio con la copia integrale del nuovo accordo di rete e relativa scheda di adesione.

Si ricorda che l’adesione di ogni scuola dovrà essere valutata positivamente sia dal collegio docenti che dal consiglio d’Istituto.

Si precisa che l’adesione non comporta alcun impegno economico.

Questo secondo accordo di rete, oltre a confermare e perseguire gli obiettivi prospettati in precedenza, intende potenziare e precisare la valutazione dell’offerta didattica legata al gioco da tavolo e di simulazione.

Ogni scuola e ogni docente interessati al progetto avranno modo non solo di accedere ai contenuti derivati dalle esperienze fin qui fatte e valutate, ma saranno messi in condizione di pesare l’attività ludica proposta secondo criteri predisposti che andranno in ogni caso calibrati sulle necessità di ogni singola scuola.

Gli Istituti aderenti alla rete hanno avviato in precedenza corsi relativi alla didattica con il gioco da tavolo e di simulazione su piattaforma Sofia rivolti alle e ai docenti con regolare attestato finale rilasciato dalla scuola capofila.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università