ISTITUTO ALBERGHIERO PASTORE – Conferenza Sorrisi in Rosa - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ISTITUTO ALBERGHIERO PASTORE - “Sorrisi in Rosa” conferenza in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne      

L’evento si è svolto nella sede di Gattinara

Valsesia e Valsessera

Venerdì 8 Marzo in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne, l’istituto Alberghiero G. Pastore ha ospitato presso la sede di Gattinara la conferenza “Sorrisi in Rosa”.

L’evento, coordinato dalla professoressa Tura, ha visto la partecipazione di numerose classi alle quali è stato presentato il progetto – realizzato in collaborazione con Fondazione Humanitas Ricerca – che si pone come obiettivo il sensibilizzare sul tema della prevenzione senologica, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita.

Relatrici della serata: Maria Luisa Patrosso, esperta di cultura inglese e promotrice di progetti in favore delle donne africane, Piera Goio, responsabile Comunicazione del comitato locale Croce Rossa sezione di Borgosesia e la fotografa Luisa Morniroli, che insieme all’amica scrittrice Cristina Barberis Negra, è ideatrice e fondatrice del progetto.

Presentata anche la mostra fotografica, composta da ritratti e racconti, che ogni anno torna con nuove testimonial per vestire gli ospedali e i centri medici Humanitas in tutta Italia.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università