IPSIA MAGNI BORGOSESIA – La scuola dona 11 macchine da cucire agli studenti del corso Moda - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

IPSIA MAGNI BORGOSESIA - La scuola dona 11 macchine da cucire agli studenti  del corso Moda      

La scuola rinnova le proprie macchine da cucire e dona quelle dismesse alle studentesse

Valsesia e Valsessera

Venerdì scorso, 24 febbraio, la cerimonia di consegna ufficiale che si è svolta nell’aula magna dell’Ipsia Magni di Borgosesia alla presenza del dirigente scolastico, Carmelo Profetto, della referente Annarita Steni e dei docenti del corso Moda.

Undici le ragazze che hanno beneficiato della donazione, scelte in base ai meriti scolastici e nella speranza che poter utilizzare la macchina da cucire anche a casa possa essere d’aiuto nel potenziamento delle competenze richieste dal mondo dal lavoro.

E’ dell’anno scorso la sostituzione delle macchine lineari industriali del laboratorio moda con modelli più moderni e performanti.

Quelle dismesse tuttavia erano ancora più che valide per un uso domestico.

Da qui l’idea di, invece di smaltirle, donarle a studenti volenterosi.

Questi i nomi dei ragazzi cui sono state destinate: Kiara Bruno I D Moda, Erika Tall e Nino Ambokadze II D Moda, Aurora Pilotta, Aurora Ribaj e Aurora Scarpinato III D Moda, Sara Rovellotti e Greta Guarini della IV D Moda, Martina Bonato, Noura El Idrissi e Nohaila Damir della V D Moda.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università