IPSIA MAGNI BORGOSESIA – Il corso Moda ha realizzato gli stendardi di carnevale - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

IPSIA MAGNI BORGOSESIA – Il corso Moda ha realizzato gli stendardi di carnevale     

Consegnate agli studenti meritevoli le Borse di studio intitolate a Aldo Pagani

Anche quest’anno gli stendardi del carnevale di Borgosesia li ha realizzati il corso Moda dell’Ipsia Magni.

Prosegue l’ormai pluriennale collaborazione tra il Comitato carnevale e l’istituto professionale di via Marconi.

Gli stendardi che domenica, 19 febbraio, hanno suggellato la vittoria dei carri allegorici e delle mascherate a piedi sono opera degli studenti della classe seconda, seguiti nell’attività dalle docenti prof. Anna Novali, Lorenzo Lanfossi e Daria Piro. Quest’anno, per ottenere un effetto 3D, gli stendardi sono stati arricchiti, oltre che con i consueti ricami, anche dall’applicazione di figure a tema in pannolenci.

La vicinanza tra le due realtà valsesiane è testimoniata anche dalla borsa di studio intitolata all’indimenticato Peru Magunella Aldo Pagani che ogni anno le maschere della città assegnano agli studenti più meritevoli dell’Ipsia Magni.

La cerimonia si è svolta mercoledì 15 febbraio: a ricevere il riconoscimento sono stati Gioele Corradengo della 5 A elettrici, Salvatore Moriana della 5 B meccanici e Sara Rovellotti della 4 D moda.

Presenti alla consegna la presidente del Comitato carnevale Daiana Astolfi, le maschere Peru Magunella, al secolo Carlo Minoli, la Gin, Virginia Trivelli, alcuni membri del seguito, e i docenti dell’istituto.

 

Redazione di Vercelli

 

 

 

Posted in Scuola e Università