INNER WHEEL SANTHIÀ/CRESCENTINO – Prima conviviale anno 2023/24 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

INNER WHEEL SANTHIÀ/CRESCENTINO – Resoconto della prima Conviviale per l’anno 2023/24        

Durante la serata si è svolta la cerimonia di presentazione della nuova socia, Federica Boggio

Crescentinese, Santhiatese e Cavaglià

La prima conviviale dell’Inner Wheel Santhià Crescentino per l’anno 2023/2024 si è svolta il 29 settembre presso l’Hotel Paladini di Carisio.

La Presidente Annamaria Santhià ha salutato le numerose socie presenti e gli ospiti: la Presidente dell’Innerwheel di Vallemosso ed il Presidente del Circolo del burraco di Vercelli, con la gentile consorte e la relatrice della serata, la dottoressa Giusy Beviglia, dirigente medico ad Alessandria, esperta in scienza dell’alimentazione, nota e stimata negli ambienti accademici per le numerose pubblicazioni sui vari aspetti dell’alimentazione, argomento di interesse generale, essendo strettamente correlato alla salute individuale e collettiva.

Si è svolta poi la breve ed intensa cerimonia di presentazione di una nuova socia, Federica Boggio,  avvocato, attiva nell’ambito della mediazione familiare e delle problematiche minorili, accolta da tutte le socie con sentimenti di vera amicizia.

Dopo la cena, allietata, al momento del dolce, dall’omaggio dei fiori e da un affettuoso augurio di buon compleanno ad Elvira Mirenghi Orto, chairman all’espansione del distretto 204, la dottoressa Beviglia ha illustrato in termini ampi e chiaramente comprensibili al pubblico interessato ed attento, le nozioni fondamentali per nutrirsi in modo sano ed equilibrato.

Anche grazie alle numerose slide – particolarmente chiara quella della piramide degli alimenti – è stato ben recepito il messaggio che una corretta alimentazione è fondata sull’equilibrio dei macro nutrienti: in ordine “piramidale”, dal basso verso l’alto, carboidrati, verdure, proteine, zuccheri.

Molti dei presenti hanno rivolto domande e chiesto approfondimenti alla relatrice, che si è resa disponibile per un’altra serata che completi un argomento così ampio e complesso.

Il tradizionale tocco di campana e l’augurio di buon rientro, hanno chiuso una piacevole ed istruttiva serata, che fa ben sperare per un anno Inner ricco di buone iniziative.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Società e Costume