IL LEGNO CHE CANTA – Il chitarrista Gianni Nuti protagonista del nuovo incontro - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

IL LEGNO CHE CANTA - Il chitarrista Gianni Nuti protagonista del nuovo incontro      

Nuti è esperto di didattica e psicologia della musica tratterà il tema “Anime e ombre: gli Studi di virtuosità e trascendenza”

Vercelli Città

Domani, martedì 26 marzo alle 11.00, è prevista una nuova conferenza didattica al Liceo musicale “Lagrangia”, per il ciclo “Il legno che canta”, organizzata dall’Associazione “Angelo Gilardino” e riservata ai giovani dell’istituto di Corso Italia, e allargata agli studenti di altri licei musicali e dei conservatori.

Ne sarà protagonista il chitarrista ed esperto di didattica e psicologia della musica Gianni Nuti che, diplomatosi al Conservatorio di Alessandria con Angelo Gilardino, ne fu poi assistente all’”Accademia Perosi” di Biella, e soprattutto amico.

Nuti, che dal 2020 è sindaco di Aosta, tratterà “Anime e ombre: gli Studi di virtuosità e trascendenza”.

È il secondo incontro didattico organizzato dall’Associazione Angelo Gilardino, per il ciclo “Il legno canta” dopo quello con il chitarrista e compositore Kevin Swierkosz-Lenart.

Il prossimo, il terzo, si svolgerà il 16 aprile, di pomeriggio, alle 16: Luigi Biscaldi, conosciutissimo e stimato in città, nonché docente di chitarra al Conservatorio “Cantelli” di Novara, esporrà “Lezioni personali sulla tecnica individuale”.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo