HOCKEY AMATORI VERCELLI VS CSA AGRATE BRIANZA 12 a 1 – I gialloverdi hanno dominato la gara - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

HOCKEY AMATORI VERCELLI VS CSA AGRATE BRIANZA 12 a 1 - I gialloverdi hanno dominato la gara          

Una vittoria senza problemi che permette ai vercellesi di continuare la marcia solitaria

Vercelli Città

L’Amatori vince nettamente lo scontro diretto con il Csa Agrate e allunga in vetta alla classifica di serie B di hockey pista.

I gialloverdi di patron Salvatore Tarsia nel pomeriggio di sabato 4 marzo, al Pala Pregnolato hanno regolato 12-1 i lombardi, al termine di un match dominato dall’inizio alla fine.

Una vittoria senza problemi che permette ai vercellesi di continuare la marcia solitaria, a punteggio pieno, in vetta al girone di qualificazione.

Da segnalare l’ottima prova della coppia Ortiz – Gallotta, sempre di più in sintonia, soprattutto in fase realizzativa.

Lo score finale racconta di 5 reti per l’attaccante argentino e 4 per Gallotta.

Molto bene anche Lorenzo Maffè, autore di una bella tripletta, ma è tutta la squadra che ha convinto e che cresce, a livello di collettivo, partita dopo partita.

Ora i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, che da sabato è il Wasken Lodi, sono saliti a 5.

Un bottino abbastanza rassicurante che potrebbe ampliarsi se la trasferta, proprio sulla pista lodigiana, del 12 marzo dovesse terminare con una nuova vittoria.

Nel frattempo il pensiero di tutto il clan gialloverde si sposta, lentamente, sul grande appuntamento di sabato 18 marzo, data della finalissima di Coppa Italia.

Tarsia e compagni affronteranno i Pumas Viareggio, squadra decisamente ostica e difficile da affrontare.

Da sottolineare la buona cornice di pubblico e la presenza, in gradinata, di tre leggende dell’hockey vercellese e gialloverde in particolare: Piero Rista, Alfredo Tarchetti e Gianni Torazzo.

Il Tabellino

Hockey Amatori Vercelli – Csa Agrate Brianza: 12-1 (6-1; 6-0)

Hockey Amatori Vercelli: Errico (P), Tarchetti, Ortiz, Gallotta, Maffè, Cremaschi, Vercellotti M., Bernabè, Lucido, Chiavaro (P). Allenatore: Ortogni

Csa Agrate Brianza: Viscardi J.(P), Galimberti, Uboldi, Caggiari, Mariani, Viscardi Y., Ceriani, Della Torre, Bartalini (P). Allenatore: Baffelli

Arbitro: Pigato

Marcatori: 4’51” Gallotta (A); 9’34 – 9’56” Ortiz (A); 12’08” Gallotta (rig-A); 14’26” Viscardi Y. (AG); 21’32” – 21’45” Ortiz (A); 30’03” Maffè (A); 33’42” – 34’00” Gallotta (A); 41’14” – 41’25” Maffè (A); 43’21” Ortiz (A)

Falli di squadra: Amatori Vercelli – 5; Agrate Brianza – 7

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport