HOCKEY AMATORI VERCELLI – Missione compiuta, i giallo verdi vincono contro il Teamservicecar Monza - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

HOCKEY AMATORI VERCELLI - Missione compiuta, i giallo verdi vincono contro il Teamservicecar Monza        

La vittoria  ha sancito la qualificazione alle finali

Vercelli Città

I gialloverdi vincendo ieri pomeriggio, sabato 6 maggio, contro il fanalino di coda Teamservicecar Monza, hanno staccato con un turno di anticipo il pass per le finali che sanciranno le promozioni in serie A2 di hockey pista.

Un match, quello giocato al Pala Dal Lago di Novara (causa la non disponibilità del Pala Pregnolato di Vercelli), che non ha avuto storia.

Gialloverdi che hanno ampiamente rispettato il pronostico della vigilia, chiudendo sul 12-4.

Una partita che non solo ha sancito la qualificazione alle finali promozione ma ha anche valorizzato il settore giovanile della società presieduta da Salvatore Tarsia.

Hanno infatti giocato (e segnato) molti dei giovani cresciuti in questi anni nella “cantera” dell’Amatori: il portiere Daniele Chiavaro (classe 2005), Simone Vercellotti (classe 2007), Davis Kadara (classe 2007).

Con loro anche Nicolò Lucido, classe 1997, da sempre nel club di via Restano.

Insomma, la conferma che il lavoro portato avanti dai dirigenti vercellesi inizia a dare i primi frutti, facendo ben sperare per il futuro.

A fare la loro pare, come da inizio stagione, i “soliti” Ortiz, Maffè (tre goal), capitan Tarsia (tris anche per lui), Gallotta, Cremaschi (doppietta), con Fabio Errico a fare da “chioccia”.

L’Amatori, a una giornata dal termine della stagione regolare, comanda la classifica del girone A con 36 punti conquistati in tredici partite, frutto di 12 vittorie e una sola sconfitta.

I gialloverdi hanno anche il miglior attacco dell’intera serie B, con 11 reti realizzate, e la miglior differenza reti, +79.

Anche a livello individuale il clan gialloverde può sorridere.

Nelle prime tre posizioni della classifica generale dei marcatori ci sono due giocatori vercellesi: al primo posto (ormai conquistato) l’argentino Federico Ortiz, autore di 45 reti, e al terzo Davide Gallotta, andato a bersaglio in 24 occasioni.

I gialloverdi chiuderanno la stagione regolare sabato prossimo, 13 maggio, sulla pista di Agrate Brianza.

Poi appuntamento nel fine settimana del 27 e 28 maggio, date nelle quali si disputeranno le finali promozione per salire in A2.

La sede verrà definita nei prossimi giorni.

Il tabellino del match

Hockey Amatori VercelliTeamservicecar Monza: 12-4 (7-2; 5-2)

Hockey Amatori Vercelli: Errico (P), Tarsia, Vercellotti S., Ortiz, Maffè, Cremaschi, Tarsia, Gallotta, Lucido, Kadara, Chiavaro (P). Allenatore: Ortogni

Teamservicecar Monza: Agliati (P), Peruzzi, Gariboldi, Zurolo, Ciannamea. Allenatore: Olivieri Angarina

Arbitro: Mele

MarcatorI: Maffè (A-3), Tarsia (A-3), Vercellotti S. (A-2), Cremaschi (A-2), Lucido (A-2), Gariboldi (M-2), Ciannamea (M-2)

Falli di squadra: Amatori Vercelli – 4; Teamservicecar Monza – 2

(Nella foto, da sx, Davis Kadara e Simone Vercellotti – classe 2007 entrambi)

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport