HABILITA I CEDRI FARA NOVARESE – Intervento di ossigeno terapia in regime di emergenza ad un uomo vittima di malattia da decompressione a seguito di una immersione subacquea - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

HABILITA I CEDRI FARA NOVARESE – Intervento di ossigeno terapia in regime di emergenza ad un uomo vittima di malattia da decompressione a seguito di una immersione subacquea        

L’uomo dopo il trattamento è stato condotto al DEA di provenienza

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Nella tarda serata di domenica 11 giugno 2023 in Habilita I Cedri, casa di cura di Fara Novarese (NO), è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per un paziente vittima di malattia da decompressione a seguito di una immersione subacquea ricreativa a -40 mt. di profondità nel Lago d’Orta. Si tratta di un uomo, D. C. C. di 58 anni.

A seguito del malessere insorto alla riemersione, l’uomo si è recato al DEA dell’Ospedale di Alessandria dove è stata fatta diagnosi di malattia da decompressione e posta indicazione a trattamento iperbarico in regime di emergenza presso la nostra struttura.

Il paziente è stato condotto presso il  Centro e sottoposto a trattamento di ossigeno terapia iperbarica dalle ore 20.00 alle ore 01:00 circa, con beneficio clinico.

Al termine della terapia il paziente è stato condotto al DEA di provenienza.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Salute & Persona