GOLF CAVAGLIÀ – Campionato Biellese di doppio Trofeo Cappellificio Bi 1935 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GOLF CAVAGLIÀ - Campionato Biellese di doppio Trofeo Cappellificio Bi 1935      

In dettaglio i risultati

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Santhiatese e Cavaglià

Scribanti/Bodo e i Villa si impongono al Golf Cavaglià nel Campionato Biellese di doppio Trofeo Cappellificio Bi 1935
Il 10° Campionato Biellese di doppio 7° Trofeo Cappellificio Biellese 1935 conferma il gradimento e i numeri importanti delle edizioni precedenti.

Sabato scorso sul percorso del Golf Club Cavaglià sono stati 104 i partecipanti (in rappresentanza di tutti i club locali) che hanno animato la gara giocata sulla distanza di 18 buche con formula “four ball” 4pm (punteggio medal).

Nella classifica del lordo si sono imposti i portacolori del Golf Biella Le Betulle Vittorio Scribanti e Filippo Bodo con un brillante score di 64 (-4 sul par del campo), lasciandosi alle spalle ad un solo colpo i giocatori di casa Massimo Stesina/Edoardo Ramella (decisivo un bogey all’ultima buca) e a due Filippo Peretti Cucchi/Paolo Schellino (Gc Cavaglià).

Nella classifica del netto dominio della coppia padre e figlio Stefano e Andrea Villa (Golf Cossato) che hanno consegnato una carta di 57 (-11) andando a bissare il successo del 2021.

Ad un colpo in seconda posizione Giorgio Andrigo/Cristina Ferla (Gc Cavaglià) con 58 (-10) e terzi Piercarlo Moscone/Davide Mella (Gc Cavaglià) con 60 (-8).

Prima coppia mista quella composta da Cinzia Codemo/Gabriele Rizzi (Il Mulino Cerrione) con 60 (-8).
I premi speciali prevedevano tre nearest to the pin.

L’ambito nearest to the “Gin” della buca 6 l’ha firmato Stefania Genta (Gc Biella) che ha messo la pallina a soli 48 centimetri.

Nel nearest femminile della 10 è andata a segno Valentina Ranghino (Ponte Cervo) con metri 4,41.

Nel nearest maschile della 9 il migliore è stato lo Junior Filippo Gamma (Gc Biella) con m. 2,37.
Molto soddisfatti gli organizzatori per la riuscita della manifestazione: “Tanti partecipanti, tra l’altro in incremento rispetto allo scorso anno e ottimi score, la gara è sempre molto apprezzata e siamo felici che tutto sia andato per il meglio. In un periodo dal meteo perturbato siamo stati gratificati da una fresca ma bella giornata di sole. Ringraziamento speciale a Luca Murta del Cappellificio Biellese 1935 che ha premiato i vincitori con alcuni splendidi capi della sua collezione e a Destiny srl che ha omaggiato tutti i partecipanti con un buono per un trattamento gratuito nel centro di via Crosa a Biella”.
L’appuntamento è fissato ora per il 17° campionato biellese di singolo che si svolgerà sul percorso del Gc Biella Le Betulle martedì 14 luglio.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport