LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI – Finale Nazionale allieve Gold - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Finale Nazionale allieve Gold      

Sono scese in campo gara Aurora Cacciatore, Martina Soriani, Ginevra de Andreis, Martina Borsoi e Alessia Daniello

Vercelli Città

Per il Campionato Italiano Allieve Gold sono scese in campo gara a  Napoli,  nel corso dello scorso weekend, per la Ginnastica Libertas Vercelli 5 bambine divise in categorie a seconda dell’età.

Per la categoria L1 (8 anni) Aurora Cacciatore, L2 (9 anni) Martina Soriani, L3 (10 anni) Ginevra de Andreis e Martina Borsoi e per L4 (11 anni) Alessia Daniello.

Le prime a scendere in gara, venerdì sono state Aurora e Martina che  con una gara con qualche piccolo errore dovuto all’emozione sono riuscite  comunque a entrare nelle prime quaranta ginnaste che accedevamo  alla finalissima di domenica .

Da sottolineare l’ottimo punteggio ai cinghietti di Aurora e  le parallele di Martina.

Per loro era la prima finale nazionale e già centrare questo obiettivo è stata una cosa importante poiché arrivare a una finale  con 140 ginnaste entrare nelle migliori quaranta e disputare una finalissima è un ottimo risultato.

Sabato sono scese in campo gara le allieve L3 e L4.

Ginevra ha fatto una buona gara sporcata solo da una piccola incertezza alla trave.

Dopo di lei è scesa Martina Borsoi che si presentava a questa gara con il terzo punteggio in Italia.

Purtroppo però, l’emozione le ha giocato un brutto scherzo e la sua prima gara è stata costellata di un po’ di errori che le hanno comunque permesso di entrare nella finalissima di domenica.

Dopo di lei Alessia Daniello L4 ha svolto una gara abbastanza precisa.

Domenica giorno della finalissima Aurora e Martina Soriani , con una buona gara si sono classificate intorno al ventesimo posto.

Al pomeriggio Ginevra e Martina Borsoi hanno svolto finalmente un’ottima gara che le ha portate a posizionarsi nella prima parte della classifica.

Da sottolineare l’ottima prova alle parallele di entrambe e soprattutto di Martina al volteggio e corpo libero.

Al volteggio Martina ha ottenuto il punteggio più alto della gara.

Dopo di loro è stata la volta di Alessia, allieva L4 che dall’anno prossimo passerà a junior. Alessia ha svolto un’ottima gara che l’ha portata al settimo posto nazionale.

Siamo molto contenti della gara di Alessia – afferma Federica Gatti –  rispetto all’anno scorso ha fatto dei progressi enormi”.

Da sottolineare l’ottima prova a trave e corpo libero dove Alessia ha portato esercizi già competitivi per la categoria junior.

Presenti in campo gara Barbara Bascetta, Federica Gatti .

Le ginnaste sono anche allenate da Enrico Pozzo, Silvia Levati e Matteo Facelli.

 

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport