FONDAZIONE VALSESIA – Da Solo Valgo, Insieme di + - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE VALSESIA - Da Solo Valgo, Insieme di +. Un Oratorio per Tutti e di Tutti    

La Parrocchia di Borgosesia ha aperto un fondo in Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS, per riqualificare l’area esterna dell’Oratorio, importante centro di aggregazione giovanile per la città di Borgosesia e per le realtà limitrofe

Valsesia e Valsessera

La Parrocchia di Borgosesia ha deciso di aprire un fondo in Fondazione Valsesia per coinvolgere la comunità nel sostenerla nell’importante progetto di riqualificazione dell’area esterna dell’Oratorio del valore totale di 120.000,00 €, che prevede la messa in sicurezza e l’ammodernamento del campo da calcio e del parco giochi per i più piccini.

Un obiettivo importante che si vuole centrare entro l’estate 2024 per offrire ai tanti giovani che frequentano l’Oratorio uno spazio di aggregazione sicuro, stimolante e confortevole dove socializzare e crescere in armonia promuovendo i valori della condivisione, dell’accoglienza, dello sport e del volontariato, diventando attori consapevoli e partecipi della vita di comunità.

Siamo orgogliosi per questa nuova sfida – dice la presidente di Fondazione -, aiutare per dare nuove opportunità ai giovani è uno dei nostri obiettivi più importanti.”

Dare una mano è semplice, con un piccolo sostegno si possono fare grandi cose e accrescere le opportunità e le risorse per le nostre comunità.

Con il passare del tempo le nostre belle strutture si sono inevitabilmente rovinate e, per continuare ad offrire un buon servizio a tutta la comunità, è proprio necessario intervenire per metterle in sicurezza e rendere più bello il nostro oratorio. La cifra è importante, così come lo sono gli interventi da fare; confidando nella Provvidenza, che si collega strettamente alla generosità dei nostri amici, i ragazzi ed io siamo sicuri di vincere questa sfida”. – don Daniel.

Per donare* a Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione ValsesiaEnte Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092

Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it

*Tutte le donazioni tracciabili a FV ETS godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente

Per approfondire : Sito www.fondazionevalsesia.it, blog https://fondazionevalsesia.blogspot.com

E-mail info@fondazionevalsesia.it Social:

Facebook FondazioneValsesiaonlus;

You Tube Fondazione Valsesia ETs;

Twitter @FondazioneVals1;

Instagram fondazione_valsesia;

Linkedin fondazione valsesia onlus

Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore è un ente non profit che opera per migliorare la qualità della vita della sua comunità e del suo territorio, attivando energie e risorse e promuovendo la cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale.

È amministrata da soggetti rappresentativi delle varie anime sociali e civili dell’intera Comunità (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali). Iscritto al RUNTS dall’08/08/2023.

Il Consiglio di Amministrazione è composto dalla Presidente Laura Cerra (nominata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dal Vice Presidente Davide Franchi (nominato per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), dai consiglieri don Giorgio Borroni (nominato dalla Diocesi di Novara), Liliana Pasqualin (nominata dal Comune di Borgosesia), Canova Gualtiero (nominato dal Comune di Gattinara), Andrea Fabris (nominato dalla Compagnia di San Paolo), Piera Goio (nominata per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), Maria Filippa Debiase (nominata dalla Unione Montana Valsesia), Luciano Zanetta (nominato dal Comune di Varallo).

I membri del Consiglio di Amministrazione prestano la loro opera a titolo gratuito senza percepire alcun compenso.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume