FONDAZIONE VALSESIA – A Borgosesia la presentazione del Corso Riconneetersi - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE VALSESIA – A Borgosesia la presentazione del Corso Riconneetersi per tornare a credere al futuro      

L’evento si terrà nella sala conferenze della biblioteca F. Resegotti

Valsesia e Valsessera

L’Associazione Gruppo di Ricerca InCrease ETS, con il sostegno di Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS, presenta il corso di formazione Riconneetersi, rivolto a giovani, docenti, formatori, orientatori, educatori, figure professionali e volontari che si occupano di giovani, e di fragilità, per delineare le caratteristiche di una nuova figura di accompagnamento preparata per rimotivare i Neet.

Una importante opportunità per il nostro territorio, che offre strumenti ed approfondimenti per conoscere, e riconoscere, i Neet, dotandosi di conoscenze specifiche per aiutarli a riprendere un ruolo attivo nella comunità.

Il corso è stato realizzato con successo a Vercelli lo scorso anno ed ora è possibile attivarlo a Borgosesia, offrendo alla valle nuovi percorsi per trovare risposte innovative ad un bisogno crescente, collaborando in rete.

Appuntamento alle ore 17, giovedì 11 gennaio 2024, nella Sala Conferenze della Biblioteca F. Resegotti di Borgosesia, per conoscere più in dettaglio il corso e le sue potenzialità.

Per info 328-1517711.

Per donare* a Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore

CAUSALE: Scegli il fondo del cuore

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione ValsesiaEnte Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092

Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it

*Tutte le donazioni tracciabili a FVO godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore è un ente non profit che opera per migliorare la qualità della vita della sua comunità e del suo territorio, attivando energie e risorse e promuovendo la cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale.

È amministrata da soggetti rappresentativi delle varie anime sociali e civili dell’intera Comunità (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali).

Iscritto al RUNTS dall’08/08/2023.

Il Consiglio di Amministrazione è composto dalla Presidente Laura Cerra (nominata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dal Vice Presidente Davide Franchi (nominato per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), dai consiglieri don Giorgio Borroni (nominato dalla Diocesi di Novara), Liliana Pasqualin (nominata dal Comune di Borgosesia), Canova Gualtiero (nominato dal Comune di Gattinara), Andrea Fabris (nominato dalla Compagnia di San Paolo), Piera Goio (nominata per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), Maria Filippa Debiase (nominata dalla Unione Montana Valsesia), Luciano Zanetta (nominato dal Comune di Varallo).

I membri del Consiglio di Amministrazione prestano la loro opera a titolo gratuito senza percepire alcun compenso

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università