FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO – Progetto Centro Diurno per l’Autismo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI VERCELLI – Presentazione del progetto del Centro Diurno per l'Autismo            

Il centro avrà sede presso l'ex Cascina Reffo (Villaggio Concordia)

Vercelli Città

Giovedì prossimo, 8 febbraio 2024, ore 11, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli (via Monte di Pietà 22), avrà luogo la presentazione del progetto del Centro Diurno per l’Autismo, tema di particolare importanza per Vercelli, per cui si consiglia caldamente la presenza.

Il tema della giornata sarà la presentazione del nuovo Centro ubicato presso l’ex Cascina Reffo (area Villaggio Concordia). Un progetto che prevede l’integrale sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in collaborazione con il Comune di Vercelli (che ha messo a disposizione l’area per la costruzione) e con il supporto professionale dell’Associazione per l’Autismo Enrico Micheli e dell’Associazione A.N.G.S.A.

Novara-Vercelli.

Il Centro, la cui progettazione è stata affidata allo Studio Associato Inglese, consentirà di assistere, in termini terapeutici abilitativi, soggetti affetti da autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo, provenienti dal territorio vercellese, al fine di migliorare in modo significativo la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

La nuova struttura verrà gestita dall’Associazione per l’Autismo Enrico Micheli, con il sostegno dell’Associazione A.N.G.S.A. Novara-Vercelli, che hanno già collaborato nella fase progettuale della struttura.

Dopo la recente inaugurazione del Centro Diurno ‘Le Magnolie’ per pazienti affetti da Alzheimer, Vercelli e il Vercellese si dotano, dunque, di una nuova struttura all’avanguardia di cui il territorio ha necessità e urgenza.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume