FAI GIOVANI VERCELLI – FAI DELEGAZIONE DI NOVARA – “L’Arte nella Settima Arte.Il racconto cinematografico tra tele e schermi” conferenza con Giorgia Pistan - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FAI GIOVANI VERCELLI - FAI DELEGAZIONE DI NOVARA – “L’Arte nella Settima Arte.Il racconto cinematografico tra tele e schermi” conferenza con Giorgia Pistan        

Un incontro all’insegna della scoperta di piccole curiosità sul Cinema

Vercelli Città

Quando ne sai di cinema?

Un viaggio attraverso la magia e i misteri della Settima Arte che, seppur giovane, intrattiene profondi legami con altre forme artistiche e con il territorio.

Per conoscere e comprendere gli innumerevoli e svariati aspetti di quest’espressione artistica il gruppo FAI Giovani Vercelli e la Delegazione FAI di Novara invitano a partecipare sabato 11 marzo alle ore 17 alla conferenza L’Arte nella Settima Arte. Il racconto cinematografico tra tele e schermi, a cura di Giorgia Pistan, Dottoressa in Storia dell’Arte e delegata FAI Vercelli.

Un incontro all’insegna della scoperta di piccole curiosità sul Cinema: a partire dal racconto di alcune tra le figure più interessanti legati al mondo cinematografico per poi proseguire con l’analisi di alcune celebri scene e sequenze tratte da film.

Città italiane scelte come location per note pellicole saranno oggetto della conclusione dell’intervento.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, si terrà presso il Salone conferenze della Delegazione FAI di NovaraVia Gaudenzio Ferrari 22Novara.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo