ENGAS VERCELLI VS HOCKEY AMATORI VERCELLI 1-12 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ENGAS VERCELLI VS HOCKEY AMATORI VERCELLI 1-12 - Stracittadina a senso unico      

Amatori conquista matematicamente il primo posto nel girone, qualificandosi in anticipo per la fase successiva di Coppa Italia

Vercelli Città

Stracittadina di hockey pista a senso unico, quella giocata ieri pomeriggio, domenica 6 novembre, al Pala Pregnolato tra Engas Vercelli e Amatori, valida per la 5ª giornata del girone A di Coppa Italia di serie B.

Vittoria schiacciante, 12-1, dei gialloverdi di coach Andrea Ortogni, al termine di un match che non ha avuto storia sin dall’inizio. Amatori che è partito con Errico tra i pali, Ortiz, Maffè, Bernabè e Cremaschi.

Engas che invece inizia la partita con Pasciullo (portiere), Fornaro, Loguercio (prestito dalla prima squadra), Martelli e Francazio.

Gialloverdi che pigiano subito sull’acceleratore e che dopo 7’ sono già avanti di 4 goal (doppiette di Ortiz e Maffè).

Nel finale di primo tempo quinto goal dell’Amatori, autore ancora Maffè.

Nella ripresa il copione non cambia e la squadra gialloverde dilaga grazie alla tripletta di capitan Tarsia, alla doppietta di Maffè e alle reti di Ortiz e Lucido.

Rete della bandiera per l’Engas messa a segno da Martelli a 57” dalla sirena finale.

Amatori che conquista matematicamente il primo posto nel girone, qualificandosi in anticipo per la fase successiva di Coppa Italia.

Una marcia, quella dei gialloverdi, che finora pare inarrestabile: 5 partite, 5 vittorie, 49 reti realizzate, 11 subite.

Amatori che guida, con due giocatori, anche la classifica generale nazionale dei marcatori: al primo posto Ortiz, autore di 24 reti; alle sue spalle Maffè, con 13 segnature.

Nella serata quasi perfetta tutti i giocatori a disposizione di Ortgoni meritano un voto alto.

Ortiz, autore anche oggi di una tripletta, non fa più notizia mentre meritano una menzione Maffè, scatenato e goleador ritrovato; Giuseppe Tarsia, che ha sbloccato lo score personale delle segnature; Riccardo Bernabè, acquisto azzeccato, che ha dato solidità alla difesa.

Ampiamente positivi anche gli altri elementi: i portieri Errico e Chiavaro e i giocatori di movimento Gamaleri, Cremaschi, Vercellotti e Lucido.

Una squadra che anche questa sera ha dimostrato che se riesce a tenere i ritmi alti è davvero pronta per puntare a obiettivi prestigiosi. Ultimo impegno del girone di Coppa Italia in programma sabato prossimo, 12 novembre, alle 18, quando al Pala Pregnolato arriverà l’Azzurra Novara.

Hockey Engas Vercelli – Hockey Amatori Vercelli: 1-12 (0-5; 1-7)

Hockey Engas Vercelli: Pasciullo (P), Fornaro, Loguercio, Cardani, Pozzato, Martelli, Francazio, Collalti, Bosio, Calaiò (P). Allenatore: Parasuco (squalificato – In panchina Sergi Punset)

Hockey Amatori Vercelli: Errico (P), Ortiz, Tarsia, Gamaleri, Cremaschi, Maffè, Bernabè, Vercellotti, Lucido, Chiavaro (P). Allenatore: Ortogni

Arbitro: Grasso

Marcatori: p.t 2’12”, 7’06” Ortiz (A); 3’10”, 5’42”, 23’53” Maffè (A) – s.t. 29’52”, 36’11” Maffè (A); 37’56”, 40’30”, 42’51” Tarsia (A); 38’28” Ortiz (A); 49’03” Martelli (E); 49’33” Lucido (A)

Falli di squadra: Engas Vercelli – 10; Amatori Vercelli – 8

Tiri diretti: Engas Vercelli 0 (0) – Amatori Vercelli 1 (0)

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport