ECHI DELLA SETTIMANA SANTA – TRINO – 4 Battesimi all’interno della Santa Messa di Paqua - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ECHI DELLA SETTIMANA SANTA - TRINO - 4 bambini hanno ricevuto il Sacramento del Battesimo all’interno della Santa Messa di Paqua        

I piccoli, Maria Clea, Miracle Cristina, Giuseppe e Dilan sono diventati figli del re dei re, quindi principi e principesse e sono entrati a far parte della bella Comunità Cristiana trinese

Trinese

(marilisa frison) – Un clima invernale per questa domenica 31 marzo 2024, in cui si festeggia la rinascita, il passaggio, la Pasqua. Gesù è risorto, è veramente risorto, la vita ha vinto la morte!

Fuori fa freddo, ma la nostra chiesa San Bartolomeo è calda, accogliente, i candelabri e i busti in argento dei quattro evangelisti sono stati lucidati ad arte e brillano di luce propria, le preziose tovaglie finemente ricamate arricchiscono gli altari e i fiori raffinati danno un tocco particolare di eleganza e sontuosità.

A Roma Papa Francesco ha battezzato 8 bambini e noi, nel nostro piccolo contesto, nella regalità della nostra chiesa, abbiamo accolto ben 4 bambini che con il Sacramento del Santo Battesimo sono diventati figli del re dei re, quindi principi e principesse e sono entrati a far parte della nostra bella Comunità Cristiana trinese.

Alle 10 il parroco don Patrizio Maggioni, ha accolto e dato il benvenuto a: Maria Clea, Miracle Cristina, Giuseppe e Dilan, ai loro genitori e a padrino e madrina.

Nell’omelia il sacerdote ha detto ai genitori, che non è solo oggi che devono portare i bambini davanti Dio, ma è un impegno che si sono presi per accompagnarli e mettere al centro della loro vita il Signore.

Al termine della Santa messa don Maggioni ha chiosato: “La celebrazione è stata un po’ più lunga del solito, ma i Battesimi se si possono celebrare a Pasqua è anche il giorno liturgicamente più bello per farlo. Poi, perché farlo all’interno della Santa messa? Perché oltre a mamma, papà, madrina e padrino, anche tutta la Comunità Cristiana si prende la responsabilità di aiutare questi ragazzi a crescere bene. Tutti dobbiamo cercare di rendere il mondo migliore alla luce del Vangelo”.

Tanti applausi da parte della folta assemblea per i neo battezzati.

Preghiamo e chiediamo la Pace per loro, per tutti noi e per il mondo intero.

Buon tempo di Pasqua!

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Pagine di Fede